- Secondo te in questo bozzolo che cosa c'è? - Non lo so, è una farfalla? - No. Qualcosa di più bello, Charlie. È un bozzolo di falena. Un'ironia... tutti guardano le farfalle ma sono le falene a filare la seta. Sono più forti, più veloci. - È bellissimo, ma... - Vedi questo forellino? Questa falena presto emergerà. Ora è dentro che lotta, che si scava la via attraverso la corteccia del bozzolo. Adesso la potrei aiutare, con il coltello. Potrei allargare il foro e la falena sarebbe libera, ma troppo debole per poter sopravvivere. In natura si lotta per diventare forti.
Non ha importanza Kate. Chi eravamo, quello che abbiamo fatto prima di precipitare. Ormai non... Siamo tutti morti tre giorni fa. Dobbiamo ricominciare da capo.
- Desmond: Mio Dio Penny, sei davvero tu. - Penny: Si... si sono proprio io! - Desmond: Mi hai creduto... provi ancora qualcosa per me! - Penny: Desmond, ho passato questi ultimi tre anni a cercarti! So tutto riguardo all'isola... ho fatto delle ricerche e poi quando ho parlato col tuo amico Charlie e mi ha detto che eri ancora vivo ho capito che non ero impazzita. - Desmond: Penny riesci a sentirmi? Ti amo, Penny ti ho sempre amata! Mi dispiace tanto... ti amo. - Penny: Anch'io ti amo. - Desmond: Non so dove sono ma... - Penny: Ti troverò, Desmond. - Desmond: Ti prometto. - Penny: Non importa quando. - Desmond: Tornerò da te. - Penny: Non smetterò mai. - Desmond: Te lo prometto. - Penny: Te lo prometto. - Insieme: Ti amo.