Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi di Film » Commedia
Io non dico di essere innamorato di te... però sto già un bel pezzo avanti.
dal film "Manuale d'amore" di Giovanni Veronesi
Io non dico di essere innamorato di te... però sto già un bel pezzo avanti.
L'altro giorno credo di avere toccato il fondo delle mie orecchie. Ho assistito al seguente dialogo: Patatina? (e lei) Si amorino? Ho un po' freddino, chiudi la finestrina? E sapete cosa gli ha risposto lei? (disperato) È già chiusina... è già chiusina...
Ciao, sono quello della figura di merda di ieri, sono venuto a farne un'altra.
L'uomo non sa perché si innamora, viene travolto e basta. Come si fa a decidere di smettere di amare una persona? Io non ho un carattere così forte...
L'amore è un sentimento imprevedibile, puoi stare anni accanto a una persona senza accorgerti di lei e in un attimo può diventare il centro della tua esistenza.
Quando un tuo amico è innamorato non sai mai cosa dirgli... perché la verità è che gli innamorati non ascoltano nessuno.
Perché se quello del bacio è un ex... se è un ex, significa che tu sei come tutte le altre donne che quando si sentono sole e abbandonate tornano indietro, invece di andare avanti.
Perché le donne che tornano con gli ex vuol dire che non sono capaci di andare avanti.
Il cuore ha le dimensioni di un pugno chiuso e una forma simile ad una pera con la punta rivolta verso il basso.
Il cuore è l'organo simbolo dell'amore, segue il ritmo dell'emozioni...
Normalmente in una persona adulta il cuore si contrae 60-70 volte al minuto, in una persona innamorata molte di più... a volte si arriva a 100 senza rendersene conto.
Il cuore è l'ultimo ad andarsene, lui continua a battere anche quando viene sottratto all'organismo, anche quando la persona amata ti abbandona...
Anche quando tu non vuoi più soffrire, non sei più tu che comandi...
Quando sei innamorato...
Quando il tuo cuore batte forte per un'altra persona... non sei più tu che comandi... è lui!
Giulia: Se vuoi possiamo essere amici...
Tommaso: Amici?... No... no, amici no... amici... non... amici non... non ce la faccio... eh no, amici... dai... Vedi Giulia, io... io non dico di essere innamorato di te... però sto già un bel pezzo avanti.