in Frasi di Film » Drammatico
A quelli che sanno non importa più e quelli a cui importa non sanno.
Yuri Orlov (Nicolas Cage)
dal film "Lord of War" di Andrew Niccol
A quelli che sanno non importa più e quelli a cui importa non sanno.
Non mi interessano le ore della giornata, ma che non mi sfugga il tempo dalle mani.
- Mi hai salvato la vita.
- Quando?
- Ora e tutti i giorni da quando ti conosco.
- Quanto tempo abbiamo?
- Un giorno. Possiamo fare molte cose in un giorno.
Per uno che non doveva far parte di questo mondo devo confessare che all’improvviso mi costa lasciarlo, però dicono che ogni atomo del nostro corpo una volta apparteneva a una stella, forse non sto partendo, forse sto tornando a casa.
Sarà stata la passione per gli altri mondi o la crescente avversione che provavo per il nostro ma da quando mi ricordo, ho sempre sognato di andare nello spazio.
Fu l'ultima volta che nuotammo insieme, lontano e in mare aperto, sapendo come sempre che ogni bracciata verso l'orizzonte era una in più che dovevamo fare per tornare a riva. Ma quel giorno successe qualcosa di diverso, ogni volta che Anton cercava di distaccarmi mi trovava sempre vicino a sé. Poi finalmente accadde l'impossibile (il fratello Anton sta per affogare)... In quel momento della nostra vita si vide che mio fratello non era forte come credeva e io non così debole e quel momento rese possibile tutto il resto.
Fin da piccolo imparai a vedermi come mi vedevano gli altri, un malato cronico.
L'unico modo che hai per vincere è vedermi sconfitto? Oddio, adesso anche tu vorresti dirmi che cosa devo fare o non devo fare? Se ancora non te ne sei accorto, io non ho bisogno di essere salvato, come te quella volta. Tu che trovi a tutto una risposta, questo come lo spieghi?
Tu sei un'autorità in tutto ciò che non è possibile, non è vero Irene? Ti costringono a cercare anche i minimi difetti e dopo un po' non vedi altro che quelli. Per quello che può valere, io sono qui a dirti che tutto è possibile, tutto è possibile.