[Harry, Ron e Hermione sono appena sfuggiti ad un cane a tre teste] - Hermione: Ora, se a voi due non dispiace, io me ne vado a letto prima che a uno di voi due venga un'altra brillante idea per farci uccidere. O peggio, espellere! - Ron: Quella ha bisogno di rivedere le sue priorità!
- Hagrid: Se quello scemo di tuo cugino Dudley ti dà qualche seccatura, puoi sempre minacciarlo di fargli spuntare due orecchie tipo la sua coda. - Harry: Ma, Hagrid, non ci è permesso di fare magie lontano da Hogwarts, lo sai bene... - Hagrid: Io sì, ma tuo cugino no!
[Parlando del drago di Hagrid] - Harry: Hagrid, cos'è esattamente? - Hagrid: è un... è un... - Ron: Io lo so che cos'è! Ma Hagrid, dov'è che l'hai preso!? - Hagrid: l'ho vinto! A uno straniero che ho conosciuto al pub! Sembrava contento di liberarsene, per la verità...
- Hagrid: Professor Silente, signore, non è stato Harry! - Silente: Hagrid... - Hagrid: E sono pronto a giurarlo di fronte al Ministro della Magia! - Silente: Hagrid! Calmati... Io non penso che Harry abbia aggredito qualcuno. - Hagrid: Certo che non lo pensa e... Oh... Giusto, allora... Io aspetto fuori!
- Oliver Baston: Ora ascoltate! Se giochiamo bene i Tassorosso non avranno speranza: siamo più forti, più veloci e più furbi! - Fred/George Weasley: Per non dire che sono terrorizzati a morte che Harry possa pietrificarli se dovessero volargli vicino! - Oliver Baston: Giusto anche questo!
- Tv: Chi è? - Pizzaiolo: Little Nero, signore, ho portato la pizza! - Tv: Lasciala davanti la porta e levati dalle scatole. - Pizzaiolo: Ok, ma per i soldi? - Tv: Quali soldi? - Pizzaiolo: Quelli che mi deve per la pizza, signore! - Tv: Ah sì? E quanto dovrei darti? - Pizzaiolo: Sono 11 e 80. - Tv: [Dandogli 12 dollari] Tieni il resto lurido bastardo! - Pizzaiolo: Spilorcio! - Tv: Ehi, ti do il tempo di contare fino a dieci per far sparire la tua brutta faccia gialla dalla mia proprietà prima che ti riempia le budella di piombo uno due e tre!
Vedi cosa sono diventato? Vedi cosa devo fare per sopravvivere? Vivere a spese di un altro... Sono un parassita. Il sangue di unicorno riesce a rinvigorirmi, ma non può darmi un corpo tutto mio... Ma c'è una cosa che lo può fare, una cosa che, quando si dice la sorte, sta nella tua tasca!