- Bella: Quello che è successo con Jasper non è niente. - Edward: Rispetto a quello che poteva succedere, avevo promesso di non metterti più in pericolo, questa sarà l'ultima volta che mi vedrai...
- Edward: In teoria non infrangiamo nessuna delle sue regole. Ha detto che non potevo oltrepassare la porta di casa ma io sono entrato dalla finestra. Non mi perdonerà tanto facilmente. - Bella: Lo so. - Edward: E tu? Spero che tu lo farai perché sinceramente non so vivere senza di te.
Bella, tu già mi proteggi, sei l'unica ragione che ho per continuare a vivere se la mia è vita. Ma il mio compito è proteggere sempre te da ogni persona salvo che da mia sorella.
- Charlie: Come hai fatto a invecchiare così in fretta? - Bella: Ma che dici ho solo 18 anni. - Charlie: Sì, però... è un capello bianco? - Bella: No, non è vero. - Charlie: Buon compleanno. - Bella: Ma che divertente.
- Bella: È il mio compleanno, posso esprimere un desiderio? - Edward: Sì. - Bella: Baciami... - Edward: Tu sei l'unica ragione che ho per continuare a vivere, se questa è vita.
- Edward: Dammi solo cinque anni. - Bella: Sono troppi. - Edward: Allora tre... sei proprio ostinata. - Bella: Che senso ha aspettare? - Edward: Io ho una condizione se vuoi che sia io a trasformarti. - Bella: Quale condizione? - Edward: Poi sarà per sempre. - Bella: È quello che voglio anch'io. - Edward: Sposami Bella.