Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare né dominare, non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
Perché Joker non può vincere. Gotham ha bisogno del suo vero eroe. O muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo. Io posso fare queste cose perché non sono un eroe, non come Dent. Le ho uccise io quelle persone. Questo posso essere. - No. Non puoi. Sei quello... - Io sono quello di cui Gotham ha bisogno. Dillo a tutti. - Ti daranno la caccia. - Tu mi darai la caccia. Mi condannerai. Mi sguinzaglierai dietro i cani. Perché è quello che deve succedere. Perché a volte la verità non basta. A volte la gente merita di più. A volte la gente ha bisogno che la propria fiducia venga ricompensata. - Batman. Batman! Perché scappa? - Perché dobbiamo dargli la caccia. - Ma non ha fatto niente. - Perché Batman è l'eroe che Gotham merita ma non quello di cui ha bisogno adesso. E quindi gli daremo la caccia. Perché lui può sopportarlo. Perché lui non è un eroe. È un guardiano silenzioso che vigila su Gotham. Un cavaliere oscuro.
- Joker: Io sono un tipo dai gusti semplici. Mi piacciono la dinamite, la polvere da sparo e... la benzina! [Gli scagnozzi di Joker gettano benzina sulle mazzette di banconote] - Chechen: Ma cosa!? - Joker: e lo sai qual è la cosa che hanno in comune? Costano poco!