Le migliori Citazioni dei Film di Gabriele Salvatores

Questo regista lo trovi anche in Frasi & Aforismi.

Una vita è troppo poco. Una vita sola non mi basta. Se conti bene non sono neanche tanti giorni. Troppe cose da fare, troppe idee. Sai che ogni volta che vedo un tramonto mi girano i coglioni?... perché penso che è passato un altro giorno. Dopo mi commuovo, perché penso che sono solo: un puntino nell'universo...
i tramonti mi piacerebbe vederli con mia madre, e con una donna che amo. Invece le notti mi piacerebbe passarle da solo; da solo, magari con una bella troia, che è meglio che da solo.
Nicola Lorusso (Diego Abatantuono)
dal film "Mediterraneo" di Gabriele Salvatores
Vota la citazione: Commenta
    - Pensa che c'è da sempre.
    - Cioè?
    - No dico il mare. Esiste da sempre.
    - E quindi?
    - Tu ci hai mai pensato che al Mondo ci sono cose che vivono molto più di noi? Le case, per esempio. Le case vivono un sacco di tempo. O le strade. Prova a pensare alle strade costruite nell'Antica Roma che sono lì ancora adesso. Ma anche le sedie, eh. Io a casa ho delle sedie che avranno... trecento anni.
    - Pensa quanti culi avranno visto passare.
    - E non ti fa nessun effetto?
    - Prova a pensare alle cose che hai fatto nella vita.
    - Eh.
    - Le rifaresti?
    - Vincenzo: Si.
    - La vita... la vita è questa è questa. In questo momento, è adesso, capito? Il mare non pensa, ma c'è da sempre. Invece noi pensiamo e moriamo.
    - Vincenzo: Che paragone è questo?
    - Sarà bello quello delle sedie!
    Il papà di Marta (Diego Abatantuono), Vincenzo (Fabrizio Bentivoglio)
    dal film "Happy Family" di Gabriele Salvatores
    Vota la citazione: Commenta
      Il problema è che abbiamo paura, basta guardarci. Viviamo con l'incubo che da un momento all'altro tutto quello che abbiamo costruito possa distruggersi. Con il terrore che il tram su cui siamo possa deragliare. Paura dei bianchi, dei neri, della polizia, dei carabinieri. Con l'angoscia di perdere il lavoro ma anche di diventare calvi, grassi, gobbi, vecchi, ricchi. Con la paura di perdere i treni, di non arrivare in orario agli appuntamenti. Paura che scoppi una bomba, di rimanere invalidi, paura di perdere un braccio, un occhio, un dito, un dente, un filo, un foglio. Un foglio su cui avevamo scritto una cosa importantissima. Paura dei terremoti, paura dei virus, paura di sbagliare, paura di dormire. Paura di morire prima di aver fatto tutto quello che dovevamo fare. Paura del vicino di casa, paura delle malattie, paura di non sapere cosa dire. Paura delle donne, paura degli uomini, paura dei germi, dei ladri, dei topi e degli scarafaggi. Paura di puzzare, paura di votare, di volare. Paura della folla, paura di fallire, paura di cadere, di rubare, di cantare. Paura della gente. Paura degli altri.
      dal film "Happy Family" di Gabriele Salvatores
      Vota la citazione: Commenta