in Frasi di Film » Drammatico
Non ho paura delle altezze, ho paura di cadere.
dal film "Io non ho paura" di Gabriele Salvatores
Non ho paura delle altezze, ho paura di cadere.
Petronio: Conosco troppo bene i miei simili per poterli amare.
Nerone: Amici, Petronio non vi ama.
Il nostro corpo è abitato. Quello che sperimentiamo non finisce nel cervello ma si miniaturizza da qualche parte nell'organismo, nei nostri organi, nelle ossa, sotto i denti. I ricordi si annidano nel nostro corpo e a volte prendono il comando e si sostituiscono a quello che stiamo vivendo. [...] Ho visto delle cose quando ho poggiato la lingua sugli alveoli, ho visto delle cose... Sono ricordi... Cioè, capisci, mi vengono i ricordi e l'ultima volta che ho poggiato la lingua sugli alveoli ero bambino. Secondo te, può esistere una memoria stomatologica?
Gli uomini progettano e gli dei sorridono.
Voi due insieme siete un uomo perfetto.
La vita è come un ponte: attraversala pure, ma non pensare di costruirci sopra la tua casa.
È speziato... troppo speziato...
E noi dovremmo spezzare le reni alla Grecia con questi quattro deficienti qua?
Sai che ogni volta che vedo un tramonto mi arrabbio perché è passato un altro giorno?
Una vita è troppo poco. Una vita sola non mi basta. Se conti bene non sono neanche tanti giorni. Troppe cose da fare, troppe idee. Sai che ogni volta che vedo un tramonto mi girano i coglioni?... perché penso che è passato un altro giorno. Dopo mi commuovo, perché penso che sono solo: un puntino nell'universo...
i tramonti mi piacerebbe vederli con mia madre, e con una donna che amo. Invece le notti mi piacerebbe passarle da solo; da solo, magari con una bella troia, che è meglio che da solo.