Il coraggio non è l'assenza di paura, ma la consapevolezza che qualcosa è più importante della paura. L'impavido forse non vivrà in eterno, ma il cauto, non vivrà affatto. D'ora in poi percorrerai il sentiero che congiunge chi pensi di essere e chi vuoi diventare. La chiave di tutto, sta nel permettere a te stessa di compiere il viaggio.
Mia Thermopolis (Anne Hathaway) Il padre in una lettera.
Edward: "Come stai?" Vivian: "Bene." Edward: "Come sei stata?" Vivian: "Bene." Edward: "Come hai dormito?" Vivian: "Bene." Edward: "Da quando siamo partiti non hai detto altro che bene, dì qualcos'altro!" Vivian: "Stronzo." Edward: "Andava meglio bene!"
Garantisco che per noi ci saranno tempi duri... garantisco che uno di noi o tutti e due alla fine si stancherà... ma garantisco anche che se non ti chiederò di essere mio per sempre lo rimpiangerò per tutta la vita.
A volte sembra che ci siano troppe cose al mondo che non possiamo controllare, terremoti, alluvioni, guerre, film in 3D, ma è importante ricordare le cose che possiamo controllare come il perdono, seconde occasioni, nuovi inizi perché l'unica cosa che trasforma il mondo da posto solitario in posto bellissimo, è l'amore, l'amore in ogni sua forma, l'amore ci da speranza...