Calipso: Mio amato, sei venuto a prendermi? Davy Jones: Tu mi aspettavi, dunque Calipso: È stata una tortura intrappolata in questa singola forma, separata dal mare, da tutto ciò che amo, da te Davy Jones: Dieci anni ho dedicato al compito da te assegnatomi, dieci anni ho avuto cura di coloro che sono morti in mare e infine, quando avremmo potuto di nuovo stare insieme, tu non c'eri. Perché tu non c'eri? Calipso: È la mia natura. Mi ameresti se non fossi così? Mi ameresti ugualmente? Davy Jones: Io non ti amo Calipso: Molte cose sei stato Davy Jones, ma mai crudele. Tu hai corrotto il tuo compito e corrotto te stesso e hai nascosto a me ciò che per sempre sarebbe dovuto essere mio. Io sarò presto libera e quando lo sarò ti donerò il mio cuore e rimarremo insieme per sempre, se solo avrai un cuore da donarmi.
Sao Feng: La ragazza Elisabeth: Cosa? Will: Elisabeth non è merce di scambio Barbossa: Nemmeno a chiederlo Sao Feng: Infatti non l'ho chiesto Elisabeth: Andata Will: cosa? Non è andata Elisabeth: Ci hai cacciato in questo pasticcio, se serve ad uscirne è andata.
Will: Hai lasciato Jack al Kraken Elisabeth: È salvo adesso, è finita. Will non avevo scelta Will: Hai scelto di non dirmelo Elisabeth: Non potevo, ero io a dover portare quel peso Will: Ma non l'ho portato lo stesso, senza sapere che fosse? Pensavo... Elisabeth: Pensavi che lo amassi? Will: Se fai le tue scelte da sola, come posso fidarmi? Elisabeth: Non puoi.
- Will: tu l'amavi. Lei era tua e tu l'hai tradita. - Davy jones: lei fingeva di amarmi. Fu lei a tradire me. - Will: e fu dopo quel tradimento che ti cavassi il cuore, io mi domando.
- Davy Jones [Con aria sbalordita]: Per quale motivo sei qui? - Will [Con aria da condannato a morte]: Jack Sparrow... mi manda a saldare il suo debito... - Davy Jones: Ah... Pensa un po', sono molto tentato di accettare l'offerta.
- Elizabeth: Jack, so che Will è venuto da te... Dov'è? - Jack: Cara, sono sconfortatissimo a dovertelo dire, ma... in seguito a una sfortunata e del tutto imprevedibile serie di circostanze che non hanno a che fare in alcun modo con me... il povero Will è stato precettato nella ciurma di Davy Jones.
- Will: Tu vuoi che io te la trovi?. - Jack: no... tu vuoi che tu te la trovi... perché trovando questa ti ritroveresti inconcertabilmente a trovare e/o localizzare il ritrovamento, trovando così maniera di salvare la tua bella o... come... si chiama... Comprendi? - Will: Questo servirà a salvare Elizabeth?. - Jack: Dimmi quanto ne sai di Davy Jones... - Will: Non molto... - Jack: Sì! Questa salverà Elizabeth.
Ci sono solo due regole: ciò che un uomo può e ciò che un uomo non può. Tu, per esempio, puoi accettare che tuo padre fosse un pirata o non puoi. Oppure prendi me, posso lasciarti affogare, ma non posso guidare questa nave tutto solo soletto fino a Tortuga.
- Davy Jones: Ma io mi chiedo, Sparrow, reggerai questo fardello? Puoi condannare un uomo innocente, un amico, a un'esistenza di schiavitù in tuo nome, mentre tu vaghi libero? - Jack: Sì, tranquillamente! Firmiamo col sangue... o meglio... l'inchiostro?