- Sim: Non sa cavalcare? - Watson: Eeh... non è che non sa cavalcare... com'è che dice, Holmes? - Holmes: Sono pericolosi ai due lati e scaltri nel mezzo. Perché avere una cosa con una mente tutta sua che mi ballonzola tra le gambe?
- Holmes: Tempismo impeccabile, Lestrade. Ce n'è una per il medico, e uno per la forca. - Lestrade: Lei avrebbe dovuto aspettare il mio segnale. - Holmes: Se l'avessi fatto lei ora avrebbe un cadavere in più e un criminale in meno... e poi io lavoro per i genitori della ragazza, non per Scotland Yard... Perché abbaino pensato che le servisse aiuto non so immaginarmelo...
[Mary guarda il cane mezzo morto sul pavimento] - Mary: Che cos'ha Glatson? - Holmes: Intossicazione da piede pazzo, evidenziando l'effetto che ho appena descritto. Oh ma a lui non dispiace. - Watson: Mary non preoccuparti, ne ha viste di peggiori.
- Poliziotto: Signore, l'ispettore Lestrange vuole vederla immediatamente. - Holmes: Che succede? Non trova la strada per Scotland Yard? Watson, prenda una bussola. Vuole tutti e due. - Watson: No. "Vederla" vuol dire lei.
- Watson: Non che mi riguardi ma il mio consiglio è: consideri il caso chiuso. - Holmes: Potrei non avere scelta. Forse a breve dovrò pagare l'affitto da solo, grazie a lei.
- Holmes: Ben celato nel nodo scorsoio c'era un gancio. Oh accidenti, mi si sono addormentate la gambe, forse è meglio che scenda. - Mary: John, Non dovremmo tirarlo giù? - Watson: No, odio tagliare le cose a metà. Vada avanti. - Holmes: Il boia ha fissato il gancio a un imbracatura permettendo al peso di distribuirsi intorno alla vita e al collo di rimanere intatto. Oh mio Dio non sento più le guance, potremmo proseguire al piano terra? - Watson: Lei come c'è riuscito, Holmes? - Holmes: Ho impiegato bretelle, cinture e un appendiabiti. La prego Watson non sento la lingua. Non le sarò molto utile.
- Holmes: Sembra che si stia riprendendo rapidamente. - Watson: Ho dovuto estrarre tutte le schegge da solo. Mary dice che avevo un pessimo dottore. - Holmes: Sono davvero... molto lieto che sia... ancora... tra noi.