Era meglio se mi vedeva prima. Non mi va di andare ad un appuntamento con un ragazza che mi vede per la prima volta, se rimane delusa e si mette a ridere o a strillare!? Una volta una studentessa del Brooklyn College si affacciò alla porta, mi vide e svenne... ma era debole per la dieta dimagrante.
Non premere il grilletto... non sopporto la vista del sangue. Mi ucciderà. Le donne sono inclini alla violenza. Bette Davis, Barbara Stanwyck... sono assassine nate! Me ne vado, scappo via, mi aggrego a un circo equestre. Farò il pagliaccio. Non mi toglierò mai il trucco dal viso... Come James Stewart.
- Sai chi non era insicuro? Bogart! - Ma Sam, quella è finzione! Tu tendi ad una meta troppo alta nella vita! - Ma se cerchi un modello da seguire, chi ti scegli? Il portiere? Bogart è il modello perfetto!
Io sono un ipercritico, è una specie di malattia, ho la tendenza a respingere prima di essere respinto in questo modo risparmio un sacco di tempo e di soldi.
Il timore della separazione. È un interessante fenomeno psicologico. Una volta, da sposato, dovetti partire per Washington. E benché fossi io che partivo, mi sentii male. Invece, quando tornai diede di stomaco mia moglie.
La cosa peggiore che ti può capitare è scoprire che è ancora vergine, o una donna poliziotto. Con la sfortuna che ho, mi capiterà un poliziotto vergine.
Linda: Tu a che cosa pensavi mentre facevamo l'amore? Allan: A Carlos Monzon. Linda: Tu pensi sempre ad un pugile mentre fai l'amore? Allan: Mi dà la carica. Linda: Ecco perché gridavi: destro, sinistro, destro, sinistro.
"Tu sei una persona molto più bella della media" "Oh, Sam, non esagerare..." "No, davvero. Tu sei eccezionalmente bella, tu sei una bellissima ragazza, tu sei un'insolita bellamente ragazza, sei ragazzamente bella..."