- Non dico che guardare la Tv sia sbagliato o uno spreco di tempo, non più di quanto lo sia masturbarsi, però se lo fai 20 volte al giorno, se la tua relazione principale è con la tua mano, c'è qualcosa che non va. Ciò che fai realmente è farti un film dentro la testa. - La tecnologia avanzerà sempre di più e sarà sempre più facile, sempre più comodo, sempre più piacevole starsene seduti da soli a guardare immagini fornite da gente che non ci vuole bene, ma vuole i nostri soldi. Questo va bene a piccole dosi, ma se questa è la base della tua alimentazione, muori. In un senso molto profondo finirai per morire.
[Parlando di Wallace] Quando ripenso a questo viaggio, vedo David e me seduti nella sua macchina, siamo entrambi così giovani, lui vuole qualcosa di più di quello che ha, io voglio esattamente quello che lui ha già.
Hai la sensazione di aver vissuto nel falso e che in realtà non ci sia nulla, e che tu non sia niente e che tutto sia un'illusione. E tu ti senti migliore di chiunque altro perché ti rendi conto che è un'illusione, eppure stai peggio perché non riesci a funzionare. È tremendo.
È difficile starmi dietro. Quando voglio restare solo per scrivere, voglio restare completamente solo. Penso che quando ti dedichi veramente a qualcosa questo ti renda molto egoista. Finisci per usare le persone, le vuoi accanto quando ti fa comodo e poi le allontani.
Avrei voluto essere sposato nelle ultime settimane. Sarebbe carino avere qualcuno con cui condividere una vita con cui permetterti di essere felice e confuso.
[Wallace parla di relazioni uomo-donna] è molto più facile avere dei cani. Voglio dire, non ci fai sesso, ma non hai l'impressione di ferire ogni volta i loro sentimenti.
Le donne mi si avvicinano con un fare ambiguo. Il mio problema è che non voglio essere io a fare il primo passo. non voglio passare per uno che usa il successo per fare sesso, anche se sarei ben contento. Col senno di poi è una fortuna che non sia capitato, mi avrebbe fatto soltanto sentire più solo, non sarebbe stato me che volevano, ma unicamente la mia fama.