La morte offre più pace di quanto tu meriti. È meglio lasciarti vivere. Ogni mattina ti sveglierai sapendo che la tua inutile esistenza continua solo per mia volontà. Ora va e vivi il resto dei tuoi giorni con la consapevolezza che per me non vali niente.
Io ho vissuto molto più a lungo di te, Marcellus. Ho visto l'ascesa e il declino dei Re. Se c'è una cosa che so, a dire la verità, è che non importa quanto diventi grande il tuo Impero perché esso non è nulla... se non hai qualcuno con cui condividerlo.
- Camille... apprezzo che tu sia qui, ma noi non possiamo essere amici. - Cosa? [- Tu mi hai capito fin dall'inizio: un uomo danneggiato dai suoi stessi demoni e quei demoni non sono inattivi. Loro vogliono uccidere me e tutto ciò che ritengo bello. E tu... tu sei bella]
- Mi hai fermato, hai placato la mia rabbia. Hai ispirato in me la bontà. E a differenza di tutte le anime che ho incontrato e dimenticato in questo lungo avanzare dei tempi... io ti porterò con me. - Questo mi renderà immortale.