Su molte cose non erano d'accordo, anzi di rado erano d'accordo su qualche cosa. Era un litigio continuo, una sfida continua ogni giorno. Ma nonostante il loro essere così diversi, una cosa importante avevano in comune: erano pazzi l'uno dell'altra.
- Anna: Oddio! È proprio lei? Sono Campbell Alexander che cosa posso fare per te? - Alexander: Hai visto i miei spot? - Anna: Per questo sono qui. Mia sorella ha un'insufficienza renale da mesi. - Alexander: Vorresti donare un rene? - Anna: Vorrei fare causa ai miei per riavere i diritti sul mio corpo. - Alexander: Puoi ripetere per favore?
Avere un figlio malato è un'occupazione a tempo pieno, certo uno si gode ancora le gioie della vita familiare, una bella casa, dei bei figli, ma dietro la facciata ci sono fratture, rancori che minacciano il fondamento stesso delle nostre vite.
- Noah: Perché io voglio te... Io voglio tutto di te, per sempre... Io e te, ogni giorno della nostra vita... Vuoi fare una cosa per me, per favore? Prova ad immaginare la tua vita... Fra 30 anni, 40 anni... Come sarà? Se la vedi con lui vai, vai! Te ne sei andata una volta, sopravviverò anche la seconda, se è quello che realmente vuoi... Ma non scegliere la strada più facile... - Allie: Quale strada facile? Non esiste una strada facile... Comunque finisco per ferire qualcuno... - Noah: Smettila di pensare a quello che vogliono gli altri! Non pensare a quello che voglio io, a quello che vuole lui o a quello che vogliono i tuoi... Tu cosa vuoi...? Che cosa vuoi...?
Gli amori estivi finiscono per i motivi più disparati, ma di solito hanno tutti un elemento in comune: sono stelle cadenti, un attimo di splendore lumoniso nel cielo, un lampo fugace di eternità che in un istante svanisce.
- Allie: Perché non mi hai scritto? Perché? Non era finita per me... ti ho aspettato per 7 anni e adesso è troppo tardi. - Noah: Ti ho scritto 365 lettere... ti ho scritto tutti i giorni per un anno. - Allie: Tu mi hai scritto? - Noah: Sì... non era finita... e non è finita neanche ora...
L'amore più bello è quello che risveglia l'anima e che ci fa desiderare di arrivare più in alto, quello che incendia il nostro cuore e porta la pace nella nostra mente. Questo è quello che tu mi hai dato ed è quello che speravo di darti per sempre.