Rachel: Voi ci credete all'amore a prima vista? Amiche: Si risparmia tempo! Rachel: No, sul serio, appena conosci qualcuno entri in una stanza... e ti basta uno sguardo negli occhi per vedergli l'anima.
Luce: Ciao! Rachel: No, non sei felice di vedermi, non puoi! Non voglio che sei felice di vedermi! Luce: D'accordo! Rachel: D'accordo? Sono qui perché non so cosa sta succedendo! Provo qualcosa per te, qualcosa che non posso assolutamente provare! Io sono sposata! Sono sposata santo cielo! Ho un marito, ho un uomo che è fantastico e non ho sbagliato niente! [Interrotte, le due donne riprendono a parlare] Rachel: Hai capito adesso? Luce devi capire! Non posso fare questo! Non posso assolutamente! Quindi qualunque cosa sia va fermata e va fermata subito! Hai capito? È finita! [Va via; ma poi torna indietro e si baciano]
- Rachel: Cambia tutto se incontri quella giusta. - Cooper: E come faccio a sapere che è lei? - Rachel: Non lo sai subito... ti senti soltanto... caldo, e a tuo agio, e allora vai avanti e ci provi e ad un tratto dici "si, eccolo qua, deve essere amore". - Heck: Sono d'accordo. - Cooper: Anch'io sono d'accordo. - Luce: Io non sono d'accordo, credo che te ne accorgi subito. È sufficiente che i tuoi occhi... E tutto quello che succede da lì in poi, prova soltanto che hai avuto ragione dal primo momento, quando ti sei reso conto che eri incompleto e sei diventato uno intero. - Heck: In effetti sono d'accordo con lei. - Cooper: Si, anch'io. - Rachel: No, no. Se tu credi questo, credi che a tutti quelli a cui non succede... beh voglio dire, in quel caso è tutto falso?
Luce: Allora trova una soluzione. Rachel: Cosa? Luce: Dimmi di sparire! Dimmi che è quello che vuoi e io mi allontanerò e non mi farò più vedere! Rachel: Tu vuoi questo? Luce: Io voglio te!... Ricordati di me! Rachel: Non avrò altri ricordi che te!
Rachel: Dimmi del giglio! Luce: No, meglio che non te lo dico del giglio! Rachel: È il mio preferito! Luce: Chiedimi che cosa significa l'azalea! Rachel: D'accordo, che cosa significa l'azalea? Luce: L'azalea vuol dire spero che avrai una sicurezza economica... Rachel: Carino! Adesso dimmi del giglio! Luce: Il giglio vuol dire... il giglio vuol dire ti sfido ad amarmi!
Rachel: Cambia tutto se incontri quella giusta... Cooper: E come fai a sapere che è lei? Rachel: Non lo sai! Non subito! Ti senti solo, caldo... e a tuo agio. E allora vai avanti e ci provi, e ad un tratto dici "si eccolo quà... dev'essere amore"! Luce: Io non sono d'accordo, credo che te ne accorgi subito, è sufficiente che gli occhi e tutto quello che succede da li in poi, prova soltanto che avevi avuto ragione dal primo momento. Quando ti sei accorto che da incompleto eri diventato uno intero!
[Rachel dopo aver sentito che il marito parlando con Luce si sentiva in colpa scappa dal negozio di Luce] - Luce: Rachel! Rachel aspetta! - Rachel: Luce ti prego! - Luce: Dimmi qualcosa! - Rachel: Cosa vuoi che ti dica? Ho sentito quello che ha detto, ero seduta li dietro! Ho sentito bene pensa, persino che la colpa sia sua! - Luce: Allora trova una soluzione! - Rachel: Quale? - Luce: Dimmi di sparire! Dimmi che è quello che vuoi e io mi allontanerò e non mi farò più vedere! - Rachel: Tu vuoi questo? - Luce: Io voglio te! - Rachel: Luce... - Luce: Lo so... - Rachel: Non posso... - Luce: Lo so... Ce la faremo! [la abbraccia e gli sussurra all'orecchio] Non dimenticarmi! - Rachel: Non avrò altri ricordi che te!
Heck: Non è il fatto che mi lasci che mi ucciderà... è che ami qualcun altro più di me! Rachel: No, tu non te ne vai, tu non puoi lasciarmi. Heck: Continua, facciamo finta che sia una mia scelta. Rachel: Che significa? Heck: Ma dai Rachel, tanto mi avresti lasciato lo stesso. Rachel: Questo non è vero. Heck: Invece si che lo è! Io voglio la tua felicità, volevo essere io la tua felicità più di qualunque altra cosa. Ma se non sono io la tua felicità, non voglio essere d'intralcio. Quella che senti ora è una forza che non puoi fermare, e vuol dire che io devo muovermi.