Scritta da: Cheope
in Frasi di Film » Drammatico
Stanotte mia madre mi ha mostrato una foto: ne mancava la metà. Non ho voluto dirglielo, ma anche a me manca lo stesso pezzo.
dal film "Tutto su mia madre" di Pedro Almodovar
Stanotte mia madre mi ha mostrato una foto: ne mancava la metà. Non ho voluto dirglielo, ma anche a me manca lo stesso pezzo.
Mi chiamano Agrado perché per tutta la vita ho sempre cercato di rendere la vita gradevole agli altri... oltre che gradevole sono molto autentica.
Guardate che corpo... tutto su misura. Occhi a mandorla 80 mila. Naso, 200 buttateli tutti perché l'anno dopo me l'hanno ridotto cosi con una altra bastonata. Tette, due, perché non sono mica un mostro, però le ho già super ammortizzate. Silicone.. naso,fronte, zigomi, fianchi e culo. Un litro sta sulle 100 mila, perciò fate voi il conto perché io già l'ho perso. Limatura della mandibola 75 mila. Depilazione definitiva col laser, perché le donne vengono dalle scimmie quanto l'uomo, sino a 4 sedute, però se balli il flamenco ce ne vogliono di più è chiaro. Quello che stavo dicendo è che costa molto essere autentica signora mia... e in questo non bisogna essere tirchie, perché una più è autentica quanto più somiglia all'idea che ha sognato di se stessa.
In una custodia di cristalli e topazi, metterei la terra imbevuta del suo sangue.
Mi ha chiesto se sono frocio, ma ha usato la formula americana, che è più fine: qual è il tuo orientamento sessuale?
- Come faccio a dire che questa mela è bella?
- È bella perché non hai fame, se no sarebbe buona e la mangeresti subito senza vedere che è bella.
L'unica cosa autentica che ho sono i sentimenti e i litri di silicone.
Tina: "I miei insuccessi con gli uomini sono di più che un soggetto da quattro soldi, quindi sappi che non permetterò né a te né a nessun altro di entrarci dentro"
Pablo: "Nessuno ci si vuole divertire"
Tina: "Sono miei, mettitelo in testa, miei"
Pablo: "e chi te li tocca, avvelenatici la vita se ti piacciono tanto"
Tina: "Non mi piacciono, figlio di puttana, ma ho dovuto pagare un prezzo troppo alto per tutti quegli insuccessi, e sono l'unica cosa che ho"