Citazioni dei Film di Pietro Valsecchi


Le alleanze possono essere giuste o sbagliate, ci sono quelle che ti capitano e quelle che uno si va a cercare. Lo diceva anche Machiavelli ve lo ricordate? No, non vi preoccupate non ho intenzione di cominciare a fare la prof, questo spazio è per parlare di noi e io vi voglio parlare di come certe volte sia un gran casino andare avanti da sola, perché nella vita tutti hanno qualcuno su cui appoggiarsi o per lo meno tutti dovrebbero averlo.
Prof.ssa Martina Campanella (Chiara Gensini)
dal film "I Liceali" di Pietro Valsecchi
Vota la citazione: Commenta
    Ed è proprio quello che facciamo noi quando finalmente capiamo che non ha alcun senso lottare e fare la guerra contro noi stessi e contro gli altri perché siamo l'unica vera risorsa ed è solo aggrappandoci gli uni agli altri che possiamo avere una possibilità non dico di essere felici ma di essere un po' meno infelici e soli.
    Monica Morucci (Chiara Mastalli)
    dal film "I Liceali" di Pietro Valsecchi
    Vota la citazione: Commenta
      Ho la sensazione che il pregiudizio sia sempre lo stesso. Se c'è poesia allora c'è anche un uomo che ama una donna. Eppure la verità è un'altra perché questa poesia parla di un'amicizia e Montale pensava a un uomo quando la scriveva "Il tuo sorriso è per me acqua limpida".
      Valerio Campitelli (Alessandro Sperduti)
      dal film "I Liceali" di Pietro Valsecchi
      Vota la citazione: Commenta