in Frasi di Film » Drammatico
"Basta Teddy, non fare il ragazzino! "
"Lo sono. Sono nel pieno della mia giovinezza, e si è giovani una volta sola"
"Sì, però si rimane stupidi per sempre".
dal film "Stand by me" di Rob Reiner
"Basta Teddy, non fare il ragazzino! "
"Lo sono. Sono nel pieno della mia giovinezza, e si è giovani una volta sola"
"Sì, però si rimane stupidi per sempre".
- Adoro il fatto che tu abbia freddo quando fuori ci sono 25 gradi. Adoro il fatto che ci metti un'ora e mezzo per ordinare un panino. Adoro la piccola ruga che ti si forma sul naso quando mi guardi come se fossi matto. Adoro il fatto che dopo aver passato una giornata con te, possa ancora sentire il tuo profumo sui miei vestiti. E adoro il fatto che tu sia l'ultima persona con la quale voglio parlare prima di addormentarmi la notte. Non è che mi senta solo, e non c'entra il fatto che sia Capodanno. Sono venuto qui stasera perché quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile.
- Ecco... tanto sei il solito imbroglione! Mi dici queste cose... e poi mi spieghi come faccio ad odiarti io? ... E invece io ti odio... ti odio... ti odio.
Gli amici vanno e vengono nella vita!
Sai come si fa ad entrare nel paradiso egiziano?
Devi rispondere a due semplici domande: hai provato gioia nella tua vita? E, hai portato gioia nella vita di qualcuno?
È difficile capire il valore della vita di una persona; c'è chi dice che gli viene misurato da quelli che gli sopravvivono, qualcuno crede che si possa misurare nella fede, qualcuno dice nell'amore. Altri dicono che la vita non ha proprio senso.
Io, io penso che ognuno misura se stesso in base alla persone che si sono misurate su di lui...
Io non sono fiero di tutto quello che ho fatto; ma sono sicuro che rifarei tutto lo stesso.
Lui ha gli occhi del colore del mare dopo la tempesta.
- Sono fiero di lei.
- Non frega niente a nessuno delle tue idee.
I buddisti credono che si continui a rinascere spostandosi su o giù di livello a seconda di come uno ha vissuto. - Ecco, è qui che io non li seguo... insomma, che cosa dovrebbe fare una lumaca per salire di livello? Lasciarsi dietro una perfetta scia di bava?
Non accompagno mai le mie fidanzate all'aeroporto. So che con il tempo mi passerà la voglia di farlo, e non ho nessuna intenzione di sentirmi dire "Ecco, non mi accompagni più all'aeroporto come un tempo".