Lucas: "non lasciare che il tuo fuoco si spenga, che si perdano quelle preziose scintille nelle paludi senza speranza dell'indecisione, del dubbio, dell'incertezza, non permettere che l'eroe che è nella tua anima perisca solitario e frustrato privo della vita che tu meriti ma che non sei mai riuscito a conquistare. Il mondo che desideri puà essere tuo... esiste, è reale, è possibile"
Whitey: "Ascolta figliolo... non c'è da vergognarsi ad aver paura, abbiamo tutti paura di qualcosa... quello che devi fare è capire cos'è quello che ti spaventa perché una volta che gli hai dato un volto puoi vincerla... o meglio ancora puoi usarla... Riflettici!"
- Meredith: Se vuoi parlare con me ci sono delle regole! - Mark: Davvero nel club degli amanti clandestini ci sono regole. - Meredith: 1 non si flirta! 2 non si parla di Derek. 3 non si fa quella faccia. - Mark: Quale faccia? - Meredith: La faccia del dottor Bollore... Non attacca con me... Non funziona. - Mark: Se io fossi andato per boschi ti avrei invitato per riscaldarmi. - Meredith: Sono appena state infrante le regole 1,2, 3.
Sidney: su parlami di Denny Izzie: che cosa? Sidney: ti aiuterà, dico come è andata Izzie: no, non voglio parlarne, non con te... Sai cosa ho fatto oggi? Ho rovistato nelle feci, preferirei rovistare nelle feci che parlare con te Sidney: io capisco... Izzie: davvero tu capisci? Hai staccato anche tu la pompa ventricolare alla persona che amavi e che poi è morta? Sidney: no ma... Izzie: allora non è possibile che tu capisca.
Peyton: "Ora cosa succede?" Lucas: "Nathan rimane in squadra" Peyton: "Perché?" Lucas: "Perché è la cosa che vuole di meno... e comunque non decide lui"
Nella scienza si verificano le sparizioni, le malattie possono d'un tratto sparire, i tumori regredire. Apriamo qualcuno per scoprire che il cancro è sparito. Non si può spiegare, è raro ma succede. Le chiamiamo misdiagnosi... Diciamo prima di tutto che non lo abbiamo visto... nessuna spiegazione se non la verità. La vita è piena di azioni che spariscono. Se qualcosa che non sapevamo di avere sparisse, ne sentiremmo la mancanza?