La tua morte sarà un dono per quelli a sud della Barriera. E loro non sapranno mai quello che hai fatto. Non sapranno mai come sei morto. Non sapranno mai nemmeno il tuo nome, ma saranno vivi grazie a qualche bastardo a nord della Barriera che ha dato la sua vita per loro.
- Lucas: Ho parlato con mia madre e lei vuole che lo prenda tu. Gratis, ma ad una condizione: che sia l'ufficio della tua casa discografica. - Peyton: Lucas... - Lucas: E ho già parlato con Brooke, perciò ormai non hai più nessuna scusa! - Peyton: Lo sai che quattro anni fa avrei fatto i salti mortali per averlo,. [Ma.] - Lucas: Ma cosa? Non sembra più tutto rosa e fiori? È questo? Perché non lo è. Io ho scritto un libro e non riesco più a scrivere. Mouth ha un capo che lo detesta e Nathan ha mancato il suo sogno per un soffio. È la vita. Non sei riuscita a cambiare il mondo da Los Angeles. Cambialo da qui. Io lo so che puoi farcela e anche tu lo sai. [Perciò pensaci.] - Peyton: Io c'ero Lucas... Alla tua presentazione. C'ero venuta ed ero così fiera di te, ma non ci parlavamo da così tanto, ti ho visto con Lindsay e ho pensato che foste innamorati. È chiaro che lo siete e lei mi piace, davvero. Ma ti ricordi quando entrasti nei Ravens e prendesti i miei schizzi e li portasti a Tod senza chiedermelo? E ti ricordi che mi hai detto quella sera che sei entrato in palestra per la prima volta? - Lucas: La tua arte è importante e mi ha portato qui. - Peyton: Esatto. Mi avevi toccato l'anima. E qualche giorno fa ero pronta a gettare di nuovo la spugna, ma tu mi hai salvata con le parole che hai scritto di me nel tuo libro. Quindi se fai fatica a scrivere quello nuovo, ricordati sempre che la tua arte è importante, Lucas, e mi ha riportata qui.
- Nathan: Sai tesoro ci saranno tante occasioni nella vita in cui avrai paura e non c'è niente di male, ma se non riesci a superare quella paura puoi perfetti tante cose davvero belle. - Jamie: Tu hai paura papà? - Nathan: A volte e tu? - Jamie: A volte.