La vita non consiste nel correre veloci o con un certo stile, è un campo di addestramento, dobbiamo superare ostacoli e ferite per guadagnarci una strada per la prossima vita.
Il destino non è un rettilineo, ti trovi spesso ad un bivio; tu puoi decidere da che parte andare ma... a volte ti accorgi che la strada ti sta portando indietro ostinatamente al tuo destino.
- Jonathan: Lei non è il marito di Sheila, vero? - Curatore: No. - Jonathan: Se lavora per Johnny, intendo saldare il debito martedì. - Curatore: Non conosco nessun Johnny. Stiamo cercando il bracciale di Anubi. - Jonathan: Ah, buono a sapersi, è un bel gingillo da tenere... - Curatore: Dove si trova? - Jonathan: Ah, lo state cercando qui... - Curatore: Lei mette a dura prova la mia pazienza! - Jonathan: [Minacciato da un coltello] Ah, sì, quel bracciale... l'ho perso a una partita di poker!
- Imothep: Tu hai forza piccolo uomo sei figlio di tuo padre ma io so una cosa che tu non sai questo bracciale... è una maledizione. - Alex: Si la storia la conosco ho sette giorni prima che l'armata si risvegli. - Imothep: E sai anche che se non entri nella piramide entro il settimo giorno il bracciale ti risucchierà la vita. - Alex: Ooops questa parte mi mancava.
- Ardeth: Se ti dicessi "sono uno straniero in viaggio da oriente alla ricerca di ciò che è perduto. - Rick: Allora ti risponderei "sono uno straniero in viaggio da occidente sono io colui che cerchi.