Avete mai l'impressione che qualsiasi cosa facciate non conti nulla? È come se lasciaste delle impronte sulla spiaggia che il giorno dopo non esistono più, così come oggi. Dicono che gli anni della giovinezza servano a farsi degli amici e a divertirsi, e questo mi fa sentire definitivamente peggio.
Si dice che il sangue sia più denso dell'acqua. È quello che ci definisce, ci lega, ci maledice. Per alcuni il sangue significa una vita di ricchezza e privilegi, per altri una vita di servitù.
- Mrs. Lovett: [Raccontando la storia di Lucy a Sweeney] : Il suo nome era Barker... Benjamin Barker. - Sweeney Todd: Qual era il suo crimine? - Mrs. Lovett: La stoltezza.
La sera prima del giorno Gioiglorioso Alice e il Cappellaio Matto sono sul balcone. - Cappellaio Matto: Credi ancora che sia un sogno non è vero? - Alice: Temo di si, ma non mi sorprende che io sogni un mezzo matto! - Cappellaio Matto: Ma dovresti essere mezza Matta anche tu per sognare uno come me. - Alice: Evidentemente lo sono... Mi mancherai quando mi sveglierò.