Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi di Film » Commedia
Vuoi un miracolo, figliolo...? Sii il tuo miracolo.
dal film "Una settimana da Dio" di Tom Shadyac
Vuoi un miracolo, figliolo...? Sii il tuo miracolo.
Per tutti la vita è come un ritorno a casa: commessi viaggiatori, segretari, minatori, agricoltori, mangiatori di spade, per tutti... tutti i cuori irrequieti del mondo cercano tutti la strada di casa.
È difficile descrivere cosa provassi allora... immaginatevi di camminare in un turbine di neve senza neppure accorgervi di camminare in tondo: la pesantezza delle gambe nei cumuli, le vostre grida che scompaiono nel vento con la sensazione di essere piccoli... e immensamente lontani da casa. Casa, il dizionario la definisce sia come un luogo di origine sia come uno scopo o una destinazione... e la bufera, la bufera era tutta nella mia mente...
Molto bene e adesso? Che cosa vuoi che faccia? Quindi rispondermi ti prego. Dimmi cosa stai facendo. Va bene analizziamo la logica, tu crei l'uomo, l'uomo sopporta dolori ed enormi sofferenze, l'uomo alla fine muore. Avresti potuto anche lavoraci un po di più prima di passare direttamente alla creazione. Hai riposato il settimo giorno potevi dedicare quel settimo giorno alla compassione. Sai che ti dico non ne vale la pena.
Lo sento dire di continuo, vogliono cambiare il mondo e non sanno da dove cominciare.
Vuoi sapere come si fa figliolo? Con atti di reale, cortese affetto.
Sbaglio o c'è qualcuno che fugge da qualcosa?
Sono io che fuggo da te.
- Noi vogliamo fare i medici per aiutare il prossimo!
- Ma io voglio fare il pediatra...
- Vabbè, il piccolo prossimo!
Ridere non è solo contagioso, ma è anche la migliore medicina.
Dobbiamo cominciare a curare il paziente come curiamo la malattia.
Non c'è problema, se si ingolfa aspettiamo qualche secondo... [Poi un uomo colpisce a mazzate la sua auto] O riproviamo subito!
"Questo stravolge completamente il tuo punto di vista, era molto più comodo pensare a te come a un idiota". "Ah, non è ancora detto!"