Scritta da: Marianna Mansueto
in Frasi di Film » Azione
Cercami sotto le stelle della Corsica, dove ci siamo scambiati il primo bacio.
dal film "Cloud Atlas" di Tom Tykwer
Cercami sotto le stelle della Corsica, dove ci siamo scambiati il primo bacio.
La fede, come la paura o l'amore, è una forza che va compresa come noi comprendiamo la teoria della relatività, il principio di indeterminazione, fenomeni che stabiliscono il corso della nostra vita. Ieri la mia vita andava in una direzione, oggi va verso un'altra, ieri crevedo che non avrei mai fatto quello che ho fatto oggi, queste forze che spesso ricreano tempo e spazio, che possono modellare e alterare chi immaginiamo di essere, cominciano molto prima che nasciamo e continuano dopo che spiriamo. Le nostre vite e le nostre scelte, come traiettorie dei quanti, sono comprese momento per momento, a ogni punto di intersezione, ogni incontro suggerisce una nuova potenziale direzione.
Un libro letto a metà è come una storia d'amore incompiuta.
- Nella tua rivelazione hai parlato delle conseguenze della vita di un individuo che si espandono per tutta l'umanità. Questo vuol dire che credi in una vita nell'aldilà, nel paradiso e nell'inferno?
- Io credo che la morte sia solo una porta. Quando questa si chiude, un'altra si apre. Se dovessi immaginare il paradiso, lo immaginerei come una porta aperta dietro la quale troverei lui, ad aspettarmi...
- Potresti dire che lo amavi?
- Sì, lo amo.
- Vuoi dire che sei ancora innamorata di lui?
- Voglio dire, che lo sarò per sempre...
La nostra vita non ci appartiene. Da grembo a tomba siamo legati ad altri. Passati e presenti. E da ogni crimine, da ogni gentilezza, generiamo il nostro futuro!
Tutti i consueti atti di clemenza sono espressamente vietati al carnefice.
- Louis: Ci deve essere un modo per debellare questa Banca.
- Commissario: Dovrei metterti al di fuori del sistema legale...
Due anni fa abbiamo cominciato a ricevere informazioni sull'International Bank Of Business and Credit, tutti quelli che si sono messi contro questa banca o sono scomparsi o sono morti.
Gli antichi egizi credevano che si potesse creare un profumo assolutamente aldifuori del comune aggiungendo solo una nota in più una sorta di essenza decisiva, che avrebbe risonato e dominato su tutte le altre. Un'antica leggenda narra che fu rinvenuta un'anfora dentro l'antica tomba di un faraone, dicono che quando venne aperta si sprigionò una fragranza che dopo tutti quegli anni era rimasta intatta, un profumo di una soave bellezza, ma così potente che anche solo per un fugace momento qualunque persona lo annusasse pensava di trovarsi in paradiso... dodici essenza furono identificate, ma la tredicesima, quella fondamentale, non la individuarono mai.