Ecco la lista delle cose importanti nella vita: seppellire un tesoro, piantare i chiodi senza piegarli, saltare nelle pozzanghere, costruire i migliori aeroplanini di carta, ridipingere la Gioconda, fare una cena tutta a base di cioccolato, risalire le scale mobili che vanno all'ingiù, baciare un principe.
Noi, Matthew e Margherith prestiamo oggi solenne giuramento di salvare gli elefanti, non mangiare mai le ostriche, mantenere il respiro fino a 117 secondi, fare una torta di pop-corn per vedere se scoppia nel forno, ma soprattutto... rimettere le cose a posto.
Mentre mi leggi è il tuo compleanno: Tanti auguri! Ti scrivo per ricordarti le promesse che ho fatto oggi, "l'età della ragione". Cominciamo dalle cose più importanti: che cosa sei diventata? E cosa voglio diventare io? Ecco la lista dei mestieri che mi interessano e che tu puoi fare: a) veterinario di balene; b) Santa; c) Esploratrice marziana; d) Pasticcera per i matrimoni e) Principessa.
Oggi compio sette anni, l'età della ragione. È il compleanno più bello della mia vita. Abbiamo fatto tantissimi giochi nuovi, abbiamo giocato alle ombre, all'eco, persino ai poveri...