Scritta da: Marianna Mansueto
Almeno una volta devo dirtelo. E tu devi solo starlo a sentire.
dal film "The vampire diaries" di Serie TV
Almeno una volta devo dirtelo. E tu devi solo starlo a sentire.
Quando perdi una persona, ti rimane dentro... Ti ricorda sempre quanto è facile soffrire.
- Damon: So che ami Stefan. E che amerai sempre Stefan. Ma io amo te. È giusto che tu lo sappia.
- Elena: Lo so.
- Damon: Avresti dovuto conoscermi nel 1864. Ti sarei piaciuto.
- Elena: Tu mi piaci ora. Così come sei.
- Elena: Perché non lasci vedere alle persone il buono che c'è in te?
- Damon: Perché alcune persone quando vedono cose buone, si aspettano una persona buona. E io non voglio dover essere all'altezza delle aspettative di qualcuno.
Lui è il tuo primo amore. Io voglio essere il tuo ultimo, non importa quanto tempo dovrò aspettare.
- Damon: La prendo. Sono stato un vampiro per molto tempo, Elena. È stato uno spasso, ma ci rinuncerei in un secondo per essere tuo marito, il tuo compagno, il padre dei tuoi figli.
- Elena: Non puoi prenderla solo per me.
- Damon: Tu e Stefan continuate a ripeterlo, ma vi sbagliate. Posso farlo. Posso prenderla per noi. Va bene? Perché anche se non funzionerà, anche se andrà tutto al diavolo, anche se sarò infelice e solo, la minima possibilità di trascorrere una vita perfetta insieme a te è infinitamente meglio che trascorrerne una da immortale senza di te e questo lo so per certo, Elena. Ti amo e ti amerò fino a quando non esalerò il mio ultimo respiro su questa terra.
Voglio che ti ricordi cosa hai provato mentre lui era via.
- Elena: Io non so cosa voglio.
- Damon: Non è vero, vuoi quello che vogliono tutti...
- Elena: Cosa, misterioso estraneo che ha tutte le risposte?
- Damon: Mhm, diciamo che vivo da molto tempo, ho imparato alcune cose...
- Elena: Allora Damon dimmi, che cos'è che voglio?
- Damon: Tu vuoi un amore che ti consumi, vuoi passione, avventura e anche un po' di pericolo...
Cara me,
se stai leggendo questo, allora qualcuno ha vuotato il sacco sulla tua perdita selettiva di memoria. Scommetto che è stata Caroline.
Sì, hai amato Damon. L'hai amato con una passione tale, che ti consumava. E poi, quando Damon è morto, il vuoto che ha lasciato in te era troppo profondo, troppo oscuro. Affrontare l'eternità senza la tua anima gemella ti ha fatta impazzire. Ti sei trasformata in qualcuno che non eri. Un mostro.
Alaric può ripristinare i tuoi ricordi perduti. Devi solo chiederglielo. Ma spero che non lo farai. Io ci ho provato... ed il dolore era senza fine. Voglio che tu ritrovi te stessa, in assenza dell'unico che definiva chi fossi. Se hai anche solo qualche speranza per il futuro, allora vuol dire che stai già meglio.
Ti è stata data la possibilità di ricominciare. Voglio che tu la colga. Voglio che tu sia felice.
- Elena: Mi ricordo tutto. Il momento migliore della mia transizione è stato tutto ciò che mi avevi costretto a dimenticare. Per esempio, come ci siamo conosciuti. Eravamo estranei, e mi hai detto che volevi che ottenessi tutto ciò che desideravo dalla vita. Damon, perché non me l'hai detto?
- Damon: Avrebbe cambiato qualcosa? Non credo proprio.
- Elena: Sei stato tu a chiedermi di scegliere, Damon, e l'ho fatto. Se devi infuriarti con qualcuno, allora prenditela con me, non con Stefan, o Matt, o nessun altro. Solo me. Se ci fossi stato tu al ponte, la scorsa notte, e non Stefan, e ti avessi implorato di salvare Matt...
- Damon: Avrei salvato te. In un batter d'occhio, senza indugi.
- Elena: È ciò che pensavo. Dunque Matt sarebbe morto perché tu non saresti riuscito a lasciarmi andare. Matt sarebbe morto!
- Damon: Ma tu no! E avresti avuto modo di crescere e di avere la vita che desideravi, che meritavi. So che a suo tempo non lo capivo, ma ora lo capisco e l'avrei voluto per te, Elena. Te lo avrei lasciato volentieri e avrei fatto morire Matt, perché sono egoista. Ma questo lo sai già. La notte del nostro primo incontro non è la sola che ricordi.