Scritta da: Swan
E ricordati sempre... Se vuoi qualcosa nella vita allunga la mano e prendila.
Chris McCandless (Emile Hirsch)
dal film "Into the Wild. Nelle terre selvagge" di Sean Penn
E ricordati sempre... Se vuoi qualcosa nella vita allunga la mano e prendila.
Sapevo quali rischi avrei corso con te e li ho accettati...
In realtà non volevo innamorarmi di te. È capitato e basta perciò scusami tanto.
Il fatto è che tu mi hai travolta all'improvviso, senza che io potessi fermarti. Ti sei infilato nella mia testa come se ci fosse la porta aperta, come se qualcuno ti avesse detto di entrare. Il fatto è che però nessuno ti aveva invitato, ma tu lo sapevi che dovevi arrivare. E in fondo lo sapevo anch'io.
- Meglio tardi che mai.
- No, non è così. Tardi è tardi.
Voglio solo che lei stia bene, perché quando ti importa di una persona fai ciò che è meglio per lei anche se è la cosa peggiore per te.Commenta
Ascolta Nick, tu non devi mai fare niente che non ti senta di fare. Voglio solo essere sicuro che non ti perda quelle cose che nella vita avvengono quando non stai pensando. Perché ti prego di credermi: sono quelle le cose davvero importanti.
Perché io so che ci sono persone che dicono che queste cose non esistono, e che ci sono persone che quando compiono diciassette anni dimenticano com'è averne sedici; so che un giorno queste diventeranno delle storie e le immagini diventeranno vecchie fotografie, e noi diventeremo il padre o la madre di qualcuno, ma qui, adesso, questi momenti non sono storie, questo sta succedendo, io sono qui, e sto guardando lei... ed è bellissima. Ora lo vedo: il momento in cui sai di non essere una storia triste, sei vivo, e ti alzi in piedi, e vedi la luce dei palazzi, e tutto quello che ti fa stare a bocca aperta. E senti quella canzone, su quella strada, insieme alle persone a cui vuoi più bene al mondo, e in questo momento, te lo giuro, noi siamo infinito!