Scritta da: Martina
in Frasi di Film » Telefilm
Io ho lottato per te, ma tu non lo hai mai fatto per me.
dal film "One tree hill" di Serie TV
Io ho lottato per te, ma tu non lo hai mai fatto per me.
- Ti amo, lo sai, è così?
- Anch'io ti amo... mah... sembra che questo non sia sufficiente.
- Rochester: Che cos'hai? Jane eyer che non ha niente da dire?
- Jane: Sembra tutto così irreale.
- Rochester: Io sono irreale quanto basta.
- Jane: Voi, signore, siete il più fantomatico di tutti.
Rochester: ho una strana sensazione riguardo a voi, come se avessi una corda sotto le costole a sinistra, annodata ad una corda simile dentro di voi. E se andaste via temo che quella corda che ci unisce si spezzerebbe e so che comincerei a sanguinare internamente.
Rochester: non ridete mai, signorina? Solo di rado, immagino. Ma non siete nata austera così come io non sono nato crudele. Leggo in voi lo sguardo di un uccellino curioso, attraverso le sbarre di una gabbia. Un vivido e irrequieto prigioniero. Fosse libero, volerebbe molto in alto.
L'amavo molto più di quello che le parole potessero esprimere.
Dal profondo della notte che mi avvolge buia come il pozzo più profondo che va da un polo all'altro, ringrazio qualunque Dio esista per l'indomabile anima mia. Nella feroce morsa delle circostanze non mi sono tirato indietro né ho gridato per l'angoscia. Sotto i colpi d'ascia della sorte il mio capo è sanguinante, ma indomito. Oltre questo luogo di collera e lacrime incombe solo l'Orrore delle ombre eppure la minaccia degli anni mi trova, e mi troverà, senza paura. Non importa quanto sia stretta la porta, quanto piena di castighi la vita. Io sono il padrone del mio destino: io sono il capitano della mia anima.
I sogni sembrano reali fino a quando ci siamo dentro... Solo quando ci svegliamo ci rendiamo conto che c'era qualcosa di strano!
Qual è il parassita più resistente? Un'idea!
Una singola idea della mente umana può costruire città!
Un'idea può trasformare il mondo e riscrivere tutte le idee!
Ed è per questo che devo rubarla!
- Perché è così importante sognare?
- Nei miei sogni siamo ancora insieme.