Scritta da: Diego Finali
in Frasi di Film » Thriller
La mattina la gente si sveglia e dice: "da oggi cambio vita". Invece non la fa mai...
dal film "The Town" di Ben Affleck
La mattina la gente si sveglia e dice: "da oggi cambio vita". Invece non la fa mai...
Io temo che stiamo perdendo la capacità del vivere con passione, di assumerci la responsabilità di quello che siamo, la capacità di raggiungere dei risultati e di sentirci soddisfatti della vita.
"Se due persone si amano ma capiscono che non possono stare insieme, quando è che arrivano al punto di dire basta?"
"Mai".
Abbiamo così tanto tempo e così poco da fare! Fermi, è il contrario...
- Me ne vado, Alì.
- Perché?
- Me lo chiedi? Perché sono arrivato alla fine di me stesso.
Ma dov'è che sono? Mi sembra di non stare in nessun posto. Mo se la morte è così... non è mica un bel lavoro. Sparito tutto: la gente, gli alberi, gli uccellini per aria, il vino. Tè cul!
Manda pure in frantumi le mie illusioni, non ho paura. Tanto non saprei come fare a cancellare la tua immagine dal mio cuore.
Per la verità la persona di cui sono innamorata sei tu ancora adesso. Mi sono rassegnata, ho smesso di piangere e di deprimermi, però purtroppo non ho una bacchetta magica che faccia sparire dal mio cuore l'affetto che provo per te. Capisco che il mio è destinato a rimanere un amore non corrisposto e naturalmente questo è molto doloroso ma d'altra parte il fatto stesso di essere innamorata di qualcuno mi rende felice. Ho provato molte volte a reprimere i miei sentimenti e ho scoperto a mie spese che è inutile, perciò ti prego permettimi di essere innamorata di te!
Nessuno scriverebbe canzoni se tutto filasse liscio...
La solitudine mi ha perseguitato per tutta la vita, dappertutto. Nei bar, in macchina, per la strada, nei negozi, ovunque. Non c'è scampo: sono nato per essere solo.