Scritta da: Amy Pond (:
in Frasi di Film » Fantasia
Sei la ragione per cui sono qui...
Pete Sandich (Richard Dreyfuss)
dal film "Always. Per sempre" di Steven Spielberg
Sei la ragione per cui sono qui...
- Conosci qualcuno più felice di me?
- Lo conoscevo, ma si è buttato da un ponte.
Il sole abbaglia, la troppa luce, quando esci dal buio, fa male, ma prima o poi ci si abitua, ci si abitua sempre!
- Quando la vita si fa dura, sai che devi fare?
- No, non lo voglio sapere
- Zitto e nuota, nuota e nuota.
Jack, sei il tempo migliore che ho trascorso.
Fly like a butterfly and sting like a bee.
Vola come una farfalla e pungi come un'ape.
Strano però. Anche quando sai che deve finire... quando poi finisce, ti infliggi immancabilmente quella domanda: avrò fatto la cosa giusta?
Alcuni di voi e io stesso forse, non vivranno fino a vedere il sole sorgere oltre quelle montagne... ma io vi dico... quello che ogni guerriero sa dalla notte dei tempi... vincete la paura e vi prometto che vincerete la morte!
Siamo fatti per morire... è questo che dà significato a quello che facciamo.
Prima di morire, tuo padre mi chiese, di consegnarti questa poesia del capo indiano Tecumseh, un uomo che ammirava molto. Gli dissi che ne avrei fatto un aeroplanino di carta, e credo sia quello che sto facendo, portandola da Lui a Te. Vivi in modo che la paura della morte, non entri mai nel tuo cuore. Non attaccare nessuno per la sua religione, rispetta gli altri e le loro idee, e chiedi che essi rispettino le tue. Ama la tua vita, migliorala sempre, e rendi belle le cose che ti da. Cerca di vivere a lungo, e di servire il tuo popolo, e quando arriverà il tuo momento, non essere come quelli, i cui cuori tremano, e gli occhi piangono, e pregano per poter avere ancora un po' di tempo, per vivere in maniera diversa. Canta la tua ultima canzone, e muori come un eroe, che torna a Casa.