- Arthur: Cosa c'è? - Merlino: Niente. - Arthur: È qualcosa, dimmelo. Va bene, so di essere un principe e quindi non possiamo essere amici. Ma se non fossi un principe... - Merlino: Cosa? - Arthur: Beh, insomma... forse andremmo d'accordo. - Merlino: E quindi? - Arthur: Quindi puoi parlarmi. - Merlino: È vero, ma se voi non foste un principe vi direi di farvi gli affaracci vostri. - Arthur: Merlino!
- Gwen: Sono Gwennifer, ma quasi tutti mi chiamano Gwen. Sono la serva di Lady Morgana. - Merlino: Piacere. Io sono Merlino... Anche se quasi tutti mi chiamano idiota.
- Morgana: Merlino, il tuo segreto, è al sicuro con me. - Merlino: Il mio segreto? - Morgana: Sù, non fingere, io sò tutto. - Merlino: Sul serio? - Morgana: L'ho visto con i miei occhi! - Merlino: Davvero? - Morgana: Sò che non vuoi che qualcuno lo sappia. - Merlino: Bè ovviamente. - Morgana: Non lo dirò a nessuno... non ti dispiace se te ne parlo? - Merlino: Eheh e e e n-no è che... non sapere quanto sia difficile tenerlo nascosto! - Merlino: Bè potrai continuare a negarlo ma Gwen è una donna fortunata! - Merlino: Gwen? - Morgana: È il nostro segreto!
- Gaius: Chi sei tu? - Merlino: Oh, io... ho... una lettera. - Gaius: Non ho i miei occhiali! - Merlino: Sono Merlino. - Gaius: Il figlio di Hunith? - Merlino: Si! - Gaius: Ma non dovevi arrivare qui mercoledì? - Merlino: Oggi è mercoledì. - Gaius: ... Ah.