Tutti noi rendiamo onore agli eroi per motivi diversi. A volte per il loro coraggio, a volte per la loro audacia, a volte per la loro bontà. Ma soprattutto rendiamo onore agli eroi perché, prima o poi, tutti noi sogniamo di essere salvati.
So che significa aggrapparsi a qualcuno. Ho passato gli ultimi sette anni aggrappandomi solo ad un'idea, alla speranza che chissà come lei fosse ancora viva. Ma più ci resto legato, più mi allontano da chi è intorno a me.
Voglio confidarti un segreto: non sono come tu credi... anzi, la mia maschera è pessima a tal punto che sono sorpresa che tu ti sia lasciato ingannare... io sono la ragazza dei tuoi sogni travestita da migliore amica... a volte vorrei strapparmi questa maschera come ho fatto al ballo di primavera, ma non posso perché ti spaventeresti e fuggiresti di nuovo... perciò ho deciso che è meglio vivere con questa bugia che rivelarti i miei sentimenti... È tutto più facile quando sei privo di sensi. (riprende a leggere) Mio padre mi ha detto che ci sono due tipi di ragazze, quelle che col tempo si dimenticano e quelle che invece si apprezzano... io spero di essere tra queste ultime... posso non essere la persona che ami oggi, e per il momento ti lascerò andare, sperando che un giorno tornerai da me... perché vale la pena aspettarti.
Greg: "Sono da nobel!" Warrick: "Che è successo? Hai fatto il test del dna sul sangue delle nocche e hai trovato a chi appartiene?" Greg: " No." Grissom: "Dai test sono emersi degli elementi per una scoperta epocale?" Greg: "Non direi..." Warrick: "Sei riuscito a vestirti da solo?"
Mi chiamo Dexter e non so che cosa sono. Ma di certo so che c'è qualcosa di oscuro in me... e lo nascondo. Sicuramente non ne parlo, ma... c'è. Sempre. Questo oscuro passeggero. E quando è lui a guidare mi sento... Vivo. Dominato da questo fremito di malvagità assoluta. Non lo combatto, non voglio farlo. È tutto ciò che ho. Nessuno mi ama così, neppure io, purtroppo. E se invece fosse solo un imbroglio dell'oscuro passeggero? Perché, ultimamente, nei momenti in cui mi sento legato a qualcosa, o a qualcuno è come se mi scivolasse via la maschera e quelle cose, o persone, di cui non mi importava, in un istante diventano importanti... Terrorizzandomi.