Scritta da: Lulù_
Ricordati che nella vita tutti hanno bisogno di essere salvati almeno una volta, anche i supereroi.
Carlotta Alberti (Roberta Scardola)
dal film "I Cesaroni" di Francesco Vicario
Ricordati che nella vita tutti hanno bisogno di essere salvati almeno una volta, anche i supereroi.
Forse ti stavo cercando talmente tanto che non riuscivo più a capire il punto da cui ero partito...
Meriti di essere baciata ogni giorno, ogni ora, ogni minuto...
Un dettaglio, anche il più insignificante può cambiarci la vita. In un attimo, quando meno ce lo aspettiamo succede qualcosa che ci porta su un sentiero che non avevamo scelto, e verso un futuro che non avremmo mai immaginato. Dove conduce quel sentiero? È il viaggio della vita. La ricerca di una luce. A volte però, trovare la luce significa dover attraversare la più fitta oscurità. O almeno, per me è stato così.
Meredith: Tu, non fai che guardarmi, non fai che osservarmi e Finn ha dei progetti e a me piace Finn, è perfetto per me e io sto provando davvero ad essere felice ma non posso respirare, non posso respirare se tu mi guardi in quel modo, quindi smettila!
Derek: Tu credi che io lo faccia apposta? Credi che non preferirei guardare mia moglie? Io sono sposato, ho delle responsabilità, ma lei non mi fa perdere il controllo, non mi rende impossibile tutto quello che faccio, non mi fa venire il mal di stomaco se penso che il mio veterinario l'ha sfiorata con le sue mani. Io farei qualunque cosa per non guardarti più!
Anche se so che non ci sei, io mi giro a cercarti.
Noi facciamo di tutto per riconquistare la fiducia persa, ma ci sono alcune ferite, alcuni tradimenti che sono così profondi, così dolorosi... che non c'è modo di recuperare ciò che hai perso. E in questo caso non c'è altro da fare che aspettare.
Izzie: Denny, io...
Denny: No, uno per volta. Ho capito che è educato e mi evita di alzare la voce. Cinque anni. Per cinque anni medici, chirurghi, hanno deciso per me. Ora ho un cuore nuovo, e finalmente posso scegliere. Tu sei la donna che voglio nella mia vita, la donna con cui voglio addormentarmi, la donna con cui voglio svegliarmi al mattino, e la donna con cui voglio fare tutto ciò che c'è in mezzo. Per una volta nella mia vita posso scegliere, e scelgo te, Izzie Stevens.
[Più tardi]
Dr Bailey: Dottoressa Stevens, l'orario di visita è...
Izzie: No, aspetti. È il mio turno.
Dr Bailey: Cosa...?
Denny: No, la lasci finire. È il suo turno.
Izzie: Sì.
Denny: L'ho convinta a sposarmi. Sono forte, vero!?
Il brutto della dipendenza è che non finisce mai bene. Perché ad un certo punto qualunque cosa sia quella che ti fa stare bene... smette di farti bene... e comincia a farti male.
Eppure dicono che non ti togli il vizio finché non tocchi il fondo. Ma come fai a sapere quando l'hai toccato?
Non importa quanto una cosa ci faccia male... certe volte rinunciare a quella cosa... fa ancora più male.
Non riesco... a respirare, se non ci sei tu.