Scritta da: Cheope
in Frasi di Film » Commedia
Perché le donne che tornano con gli ex vuol dire che non sono capaci di andare avanti.
dal film "Manuale d'amore" di Giovanni Veronesi
Perché le donne che tornano con gli ex vuol dire che non sono capaci di andare avanti.
- Jamie: Perché devo cercare questa stella?
- Landon: Perché le ho fatto dare il tuo nome.
Sembrava che tutto l'universo girasse con l'unico scopo di unirci...
È quando smettiamo di prenderci cura delle piccole cose che facciamo gli errori più grandi.
Perché poi questo bisogno di amare? Essere amati è più semplice e soprattutto non fa stare male. Una persona che ti ama incondizionatamente ti aiuta a ritrovare fiducia almeno in te stesso. Di che altro abbiamo bisogno?
A volte la vita non ci dà le cose come noi le vogliamo. Ma l'importante è che ce le dia.
Sì, ho paura, ho una fottutissima paura! Di te, di credere ancora alle tue belle parole, di commettere di nuovo gli stessi errori. Gli errori li paghi, tutti!
- Noah: Perché io voglio te... Io voglio tutto di te, per sempre... Io e te, ogni giorno della nostra vita... Vuoi fare una cosa per me, per favore? Prova ad immaginare la tua vita... Fra 30 anni, 40 anni... Come sarà? Se la vedi con lui vai, vai! Te ne sei andata una volta, sopravviverò anche la seconda, se è quello che realmente vuoi... Ma non scegliere la strada più facile...
- Allie: Quale strada facile? Non esiste una strada facile... Comunque finisco per ferire qualcuno...
- Noah: Smettila di pensare a quello che vogliono gli altri! Non pensare a quello che voglio io, a quello che vuole lui o a quello che vogliono i tuoi... Tu cosa vuoi...? Che cosa vuoi...?
Le persone fanno così. Saltano, sperando che Dio li faccia volare. Perché altrimenti cadiamo giù come sassi, e mentre precipitiamo ci chiediamo: ma perché diavolo sono saltato giù? Ma eccomi qua, Sara, precipito, e c'è una sola persona che mi fa sentire in grado di volare: e sei tu.