Derek: Meredith... Dobbiamo parlare. Meredith: Prima il vino, poi parliamo. Derek: Huh, prima mi fai ubriacare e poi mi seduci? Meredith: Credo che potrebbe piacermi l'idea. Derek: Anche a me. Oh, Meredith. Mi dispiace tanto. Addison: Derek. Derek: Addison, cosa ci fai qui? Addison: Lo sapresti se ti fossi preso la briga di rispondere ai miei messaggi. Oh, piacere, Addison Shepherd. Meredith:... Shepherd? Addison: E tu devi essere quella che scopa con mio marito.
Burke: È una cosa davvero stupida. Cristina: Si Meredith, hai fatto davvero una cosa stupida. Meredith: Non credo sia il caso di ironizzare mentre tengo la mano attorno ad un ordigno inesploso e un tizio mi sta allacciando sul seno il giubbotto antiproiettile. Artificiere: Ha senso dell'umorismo. Meredith: Solo quando le cose lo meritano.
Alex: Sei bellissima. Izzie: Grazie, anche tu. Hai qualcuna? Alex: Ah, questo ballo fa schifo. Non ci porterei una bella ragazza. Tu non entri? Izzie: Si, ma prima passo da Denny.
Meredith: Stupida cretina idiota, non posso credere di aver fatto questo. Che stupida, perdente, figlia di... Potevo essere a casa mia invece di... Derek: Meredith. Meredith: Dov'eri finito? Sono qui da ore e ore ad aspettarti! E ho fatto questa cosa stupida, imbarazzante, umiliante, e ti volevo dire che questa è la nostra cucina. Questa è la sala da pranzo e, vedi quella!? Quella è la camera dei bambini. Mi ero fatta un'idea di come costruire la nostra casa, ma io non costruisco case perché io sono un chirurgo! E ora sono qui e mi sento come una stupida deficiente. Ho capito tutto, e sono guarita. E tu eri sparito. E ora hai rovinato tutto perché sei tornato a casa tardi e non ho neanche trovato la bottiglia di champagne! Derek: Questa è la cucina? La sala da pranzo? Un po' piccola. Credo che la vista sia molto più bella da qui. E questa sarebbe la camera dei bambini? Mmh. Dov'è la nostra camera? Meredith: Sono ancora arrabiata con te. E non so se mi fido di te. Mi voglio fidare di te ma non so se mi fido, quindi ci proverò, proverò a fidarmi di te perché credo che insieme possiamo essere straordinari, piuttosto che ordinari separati, voglio essere... Derek: Devo andare. Meredith: Cosa!? Derek: Per poterti baciare come voglio baciarti, per poterti dare di più di un bacio, devo parlare con Rose. Voglio avere la coscienza pulita, così potrò darti di più di un bacio. Resta qui. Non ti muovere. Aspettami.