Scritta da: Diego Finali
in Frasi di Film » Thriller
La mattina la gente si sveglia e dice: "da oggi cambio vita". Invece non la fa mai...
dal film "The Town" di Ben Affleck
La mattina la gente si sveglia e dice: "da oggi cambio vita". Invece non la fa mai...
Per poter abbracciare la luce, ci sono delle volte in cui occorre rischiare l'oscurità...
Noi diciamo che l'ora della morte non può essere prevista; ma, quando diciamo questo, immaginiamo che quell'ora si collochi in un fututo, oscuro e distante. Non ci sfiora lontanamente l'idea che abbia un legame col giorno appena cominciato, o che la morte possa arrivare questo stesso pomeriggio; questo pomeriggio che ci appare così certo, che ha ogni ora, già stabilita e programmata...
Cos'è che crea una leggenda? Ciò che uno ha fatto quando era in vita, o come viene ricordato quando muore?
Il capo non sempre ha ragione, ma è sempre il capo.
Tuo padre voleva che tu fossi tutto ciò che lui non era e al tempo stesso voleva che tu fossi tutto ciò che era lui, non so se aveva ragione o torto; ma so per certo che mirava più a fare del bene che del male.
Dici che ai morti importa qualcosa delle nostre vite? Si, io dico di si... i morti perdonano i nostri peccati e credo che in fondo non sia difficile per loro...
Una volta che hai capito che la vita non è eterna, non vuoi sprecarne neanche un'istante...
Ci sono due persone in un bosco e si imbattono in un orso, la prima persona si mette in ginocchio a pregare, la seconda comincia ad allacciarsi le scarpe. La prima persona chiede alla seconda: "amico mio che fai, non puoi correre più di un orso" al che la seconda risponde: "certo, ma non serve, mi basta solo correre più di te!"
Gli esseri umani sono stati creati con un difetto, credono a ciò che sentono, non alla realtà! Significa che le menti più deboli si lasciano facilmente persuadere da argomenti appassionanti, anche quando si tratta di cattive idee.