Scritta da: Edmond Dantès
in Frasi di Film » Drammatico
Qualunque cosa farai amala, come amavi la cabina del Paradiso.
dal film "Nuovo cinema paradiso" di Giuseppe Tornatore
Qualunque cosa farai amala, come amavi la cabina del Paradiso.
Ma che senso ha vivere se qualcuno ti ha già spiegato la differenza tra una mela e una bicicletta? Se mordo una bicicletta e faccio un giro su una mela allora scoprirò la differenza.
Tu saresti capace di piantare tutto e ricominciare la vita da capo? Di scegliere una cosa, una cosa sola e di essere fedele a quella, riuscire a farla diventare la ragione della tua vita, una cosa che raccolga tutto, che diventi tutto proprio perché è la tua fedeltà che la fa diventare infinita, saresti capace?
Tutto quello che si immagina è reale, di reale non c'è che l'immaginazione.
Alcune cose non sono nel nostro destino, a prescindere da quanto le vogliamo.
L'unico uomo che non potrò mai incontrare... lui è quello al quale vorrei dare il mio cuore.
Non si dovrebbe dubitare di ciò di cui nessuno è sicuro.
Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo perché uno di questi giorni lo sarà.
Mio padre dice che l'infanzia è il momento più felice della vita, ma secondo me si sbaglia. Secondo me ha ragione la mamma, lei dice che l'infanzia è "quella cosa che ognuno di noi cerca di superare per tutta la vita, lo diceva sempre la mamma, diceva che gli inizi fanno paura, le fini fanno tristezza, ma è quello che sta in mezzo che conta di più. Devi ricordartelo quando sei all'inizio di qualcosa: aiuta la speranza a crescere, e ti terrà a galla".
Tenuto in un piccolo vaso il pesce rosso rimarrà piccolo, in uno spazio maggiore esso raddoppia, triplica o quadruplica la sua grandezza.