Scritta da: Edoardo Grimoldi
in Frasi di Film » Azione
Ogni minuto nasce un cretino.
Simon (Bill Paxton)
dal film "True lies" di James Cameron
Ogni minuto nasce un cretino.
Credo nelle rovesciate di Bonimba, e nei riff di Keith Richards. Credo al doppio suono di campanello del padrone di casa, che viene a prendere l'affitto ogni primo del mese. Credo che ognuno di noi si meriterebbe di avere una madre e un padre che siano decenti con lui almeno finché non si sta in piedi. Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più, ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa. Credo che non sia tutto qua, però prima di credere in qualcos'altro bisogna fare i conti con quello che c'è qua, e allora mi sa che crederò prima o poi in qualche Dio. Credo che se mai avrò una famiglia sarà dura tirare avanti con trecento mila al mese, però credo anche che se non leccherò culi come fa il mio caporeparto difficilmente cambieranno le cose. Credo che c'ho un buco grosso dentro, ma anche che, il rock n'roll, qualche amichetta, il calcio, qualche soddisfazione sul lavoro, le stro**ate con gli amici ogni tanto questo buco me lo riempiono. Credo che la voglia di scappare da un paese con ventimila abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso, e credo che da te non ci scappi neanche se sei Eddie Merckx. Credo che non è giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un ca**o della vita degli altri.
Cameron: Chi?
House: Sua moglie.
Cameron: La donna con cui vivevi.
House: Quello è il suo nome indiano. Sulla sua patente c'è "Stacy".
Le tue quattro settimane sono scadute. Il tuo regno del terrore è finito. Il mio è appena cominciato.
Foreman: Non riuscivo a contattarti. Dovresti ricaricare il cellulare ogni tanto.
House: Si ricaricano? Io pensavo che bisognasse comprarne uno nuovo.
Ci sono talmente tanti modi in cui potrei risponderti: mai, neanche tra un milione di anni, assolutamente no, scordatelo, toglitelo dalla testa, niente, negativo, mmhm, naa, noo e naturalmente quello che preferisco in assoluto. L'uomo che cade nel burrone: nooooooooooooo...
Cameron: Ho lavorato sodo per arrivare dove sono ora
House: Ma non dovevi. Le persone scelgono la strada che garantisce i risultati migliori con il minimo sforzo. Questa è una legge della natura e tu l'hai sfidata. Ecco perché ti ho assunta. Avresti potuto essere sposata e ricca, avresti potuto essere una modella, avresti potuto essere solo apparenza e la gente ti avrebbe dato molto aiuto. Ma tu no, sei andata avanti a testa alta ed hai scelto la strada più difficile.
- Foreman: Tu sei dipendente dai litigi.
- House: [Prende una pillola di Vicodin] Gli hanno cambiato nome?
Hai lo stesso sguardo di un agnello appena nato. Stai attento. Il mondo è pieno di lupi.
Altoparlante: [voce di Joker] Stasera parteciperete tutti ad un esperimento sociale.