Scritta da: Marco Antonelli
in Frasi di Film » Drammatico
L'amore tende all'odio... e l'odio alla sofferenza.
dal film "The Beach" di Danny Boyle
L'amore tende all'odio... e l'odio alla sofferenza.
Il desiderio è desiderio ovunque, il sole non lo scolorirà né la marea se lo porterà via.
Quando prendi una sbandata per qualcuno, trovi sempre una buona ragione per pensare che quella sia la persona giusta per te, anzi, non serve che sia buona la ragione. Come scattare foto ad un cielo notturno, ad esempio. Ora, se ci pensi un attimo, quella è un'abitudine stupida, un'abitudine bestia che ti fa troncare subito, ma, stordito dalle nebbie dell'infatuazione, quella diventa la cosa che cercavi da anni.
Non mi servono i soldi, rendono le persone prudenti. Parafrasando quello che dice Thoreau: non l'amore, non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia, datemi la verità!
Bè, ci sono persone convinte di non meritare l'amore. Loro, si allontanano in silenzio dentro spazi vuoti, cercando di chiudere le breccie al passato...
Non credere che le gioie della vita vengano soprattutto tra le persone. Dio le ha messe tutte intorno a noi. Sono ovunque. In tutto ciò di cui possiamo fare esperienza. Abbiamo solo bisogno di cambiare il modo di guardare le cose...
E ricordati sempre... Se vuoi qualcosa nella vita allunga la mano e prendila.
Cerco di vivere nel presente dove i fantasmi degli errori del passato non trovano spazio...
Nemo: Chi è quello?
Mr. Hyde: Sono io quando mi gira male.
Gli amori estivi finiscono per i motivi più disparati, ma di solito hanno tutti un elemento in comune: sono stelle cadenti, un attimo di splendore lumoniso nel cielo, un lampo fugace di eternità che in un istante svanisce.