Ci siamo incontrati proprio qui. Ho preso la mano di quest'uomo, abbiamo corso lungo quel corridoio... e per quelli che mi conoscono, sanno che non ho l'abitudine di prendere la mano delle persone senza averle mai incontrate prima, ma... penso che la mia anima sapesse qualcosa che il mio corpo e la mia mente ancora non sapevano. Sapeva che le nostre mani erano fatte per stringersi a vicenda, senza paura e per sempre. Ed è per questo che non mi sono mai sentito come si riconoscessi da sempre; mi sono sempre sentito come se ti ricordassi per qualcosa. Come se in ogni vita che tu ed io abbiamo vissuto, avessimo scelto di tornare indietro e ritrovarci l'un l'altro e innamorarci di nuovo, ancora e ancora per l'eternità. E mi sento così fortunato ad averti incontrato così presto in questa vita, perché tutto quello che voglio, tutto, tutto quello che ho sempre voluto è passare la mia vita amandoti. Perciò, Kurt Hummel, mio meraviglioso amico, mio unico vero amore: vuoi sposarmi?
Josephine Potter mi hai solo devastato, nel senso letterale del termine, mi hai assolutamente devastato, perché vedi, io mi sono innamorato di te sapendo che non avevo nessuna possibilità di stare insieme a te, che una fetta considerevole del tuo cuore sarebbe rimasta attaccata al nostro amico Dawson, e la cosa andava bene così per me, questo fino al momento in cui tu mi hai scelto, a quel punto tu hai ribaltato la situazione, ed io ho avuto tutto quello che desideravo e da quel giorno in poi mi sono sentito uno straccio. Perché ormai non posso fare altro che aspettare la prima mossa, aspettare che tu ti renda conto del grosso errore che hai commesso, aspettare che tu ti renda conto che io sono solo una grossa delusione ed aspettare che tu ti renda conto che è Dawson il ragazzo con cui vuoi stare.
- Non so neanche io cosa voglio! - Si che lo sai! - Tu vuoi lui quanto io voglio te, tu ami lui come io amo te, con la sola differenza che anche lui ti ama. (Penso siano Joey e Dawson in questo dialogo)
Mi sono resa conto che c'ero anch'io su quella barca con te. Io sono lentamente annegata durante tutti questi anni. E dopo ogni singolo fallimento, ogni sconfitta, ogni dolore, io sono andata sempre più a fondo. E quando sei tornata e ho visto che eri bellissima, e così piena di vita, ho capito che io non lo sono più invece. Non sono più la stessa.
Voglio essere una persona disposta a perdonare, voglio essere una persona che si preoccupa per gli altri più che per se stessa, voglio essere una persona che sa dire le cose come stanno, voglio essere una persona che sa mollare tutto per una giusta causa, voglio essere una persona che sa vedere il meglio in tutti, voglio essere una buona amica, voglio essere una persona che prova sempre a migliorare, una persona che impara dai proprio errori. Credo di voler essere una persona che sia in grado di fare tutto questo... così da poter essere finalmente una ragazza che non ha bisogno di un ragazzo per essere felice. Perché so ballare anche da sola.