Scritta da: Bimba Fox
in Frasi di Film » Telefilm
La passione e la crudeltà possono anche convivere in un cuore.
Mary Alice Young (Brenda Strong)
dal film "Desperate Housewives" di Serie TV
La passione e la crudeltà possono anche convivere in un cuore.
Tutti adorano gli scandali non importa che siano grandi o piccoli, dopo tutto cosa c'è di più eccitante di assistere al declino dei grandi e dei potenti? Cosa c'è di più divertente di vedere cadere pubblicamente la maschera dei peccatori ipocriti? E se per qualche ragione l'ultimo non vi è piaciuto, il prossimo è sempre dietro l'angolo.
Se un uomo regala un gioiello a una donna è perché desidera qualcosa in cambio. E questo qualcosa non è fare conversazione.
Il potere è una di quelle cose a cui la gente non pensa finché non lo perde. Che sia il potere politico di molti o l'influenza di un innamorato su un'unica persona. Vogliamo tutti una forma di potere nella nostra vita anche se solo per concederci delle scelte. Sì, trovarsi senza scelte, sentirsi del tutto senza potere, beh, è molto simile a ritrovarsi da soli, al buio.
Tutti conoscono la natura della guerra, e sanno anche che la vittoria dipende dalle carte che hanno in mano. Alcuni di fronte a una battaglia sanguinosa si arrendono, ma per altri la resa è inaccettabile, anche se sanno che sarà una battaglia all'ultimo sangue.
Il pettegolezzo è solo un'innocua forma di divertimento. Sono chiacchiere leggere che trattano di falsità garbate, sono ipotesi cattive basate su fatti non troppo garbati. Come possiamo proteggerci dalla puntura velenosa di questi oziosi pettegolezzi? Il modo migliore è dire la verità e aspettare che la gente inizi a parlare di qualcun altro.
Sabotaggio. Tutti ne sono capaci, ma alcuni lo praticano in maniera più spietata. Come chi ha sete di vendetta, o chi è affamato di amore, o chi è deciso a tagliare tutti i ponti. E poi c'è chi semplicemente vuole qualcosa, qualcosa che appartiene a qualcun altro.
La fiducia è un bene fragile. Se la si guadagna, si gode di una libertà illimitata, ma una volta persa può risultare quasi impossibile riconquistarla. La verità è che, non sappiamo mai di chi poterci fidare. Anche chi ci vive accanto potrebbe tradirci, mentre gli estranei a volte ci vengono in aiuto.
Alla fine la maggior parte di noi, decide di fidarsi solo di se stessi; è il modo migliore per evitare cocenti delusioni.
Gli angeli sono come i diamanti: non si possono fare, bisogna trovarli, e ognuno è unico.