E perché vieni a farmi una predica ipocrita su come ci si comporta con gli altri quando tu te ne vai in giro mandando al diavolo tutti perché hai paura di scoprire che anche tu hai dei sentimenti?
Tibby: Forse delle volte è più facile arrabbiarsi con le persone di cui ti fidi. Carmen: Perché? Perché dev'essere così? Tibby: Perché sai che comunque ti ameranno sempre.
Essere felici non vuol dire che nella tua vita sia tutto perfetto. Magari significa vivere di tante piccole cose... e far si che siano più importanti delle cose brutte.
Le nostre vite cambiarono perché dovevano cambiare e che la vera magia dei pantaloni è stata l'essere testimoni di tutto questo e in qualche modo nell 'averci tenuto insieme anche quando sembrava che niente sarebbe stato più lo stesso. Alcune cose sarebbero cambiate ma sapevamo che per quanto i nostri percorsi avrebbero potuto portarci lontano in qualche modo, quello che ci univa non si sarebbe mai spezzato permettendoci di superare qualsiasi difficoltà. A noi! A chi eravamo e a chi siamo! E a chi saremo! Ai pantaloni! Alla sorellanza! A questo momento e al resto della nostra vita! Vicine e lontane.
L'amore è quando il cuore ha la sensazione di essere arrivato a casa. Una vocina ti dice: "è lei, è lei per la vita!". E senti che non dovrai mai più correre a cercare. Mai più piangere, lottare contro quelli che non capiscono, sentirti solo. Da oggi con te c'è lei. E senti che sarà per sempre. Poi invece le cose non vanno come devono. Si spezza l'incantesimo. Qualcuno ti dice: "Te l'avevo detto". Quel per sempre è finito! Però sai cosa ti dico mio caro amico? Tu hai riso, pianto, tremato, aspettato, gioito. Insomma hai vissuto. Tu hai amato. E per sempre lei è nel tuo cuore. Ricorda! Questo conta. Questo rimane.
Vedi Molinari quando una cosa ti interessa veramente, devi correre e andartela a prendere. Io quando mi sono innamorato di mia moglie ho viaggiato tutta la notte in macchina per venire a Roma a dirglielo, e due giorni dopo, ho dato l'ultimo esame all'università, e ho pure preso 30.
Claudia è... è come un tramonto in barca a vela, è come il goal di Tardelli alla Germania, è... è come uno sciopero quando c'è il compito in classe e non hai studiato un cazzo...
Avevi ragione tu, avevi ragione tu su tutto, a cominciare dalla storia che la matematica ha una sua poesia; 347 le volte che abbiamo mangiato un gelato assieme, 1235 le volte che ci siamo presi per mano, 48 tutte le volte che mi hai passato un compito, ah 49, con il compito di greco agli esami di maturità, 3 le volte che mi hai consolato e non me lo meritavo, 85 le volte che avrei dovuto capire che ti amavo e un milione le volte in cui mi sono dato dello scemo in questi giorni. Avevi ragione tu, non ero il Luca che conoscevi, e questa notte ho capito perché, la somma di questi numeri è che io sono io solo se ci sei tu, e io voglio tornare ad essere Luca.