in Frasi di Film » Commedia
L'amore è cieco, ma non è scemo.
dal film "Volere volare" di Maurizio Nichetti
L'amore è cieco, ma non è scemo.
Certo, i media cercano di mettere una maschera triste a queste cose, dipingendole come grandi tragedie umane. Ma sappiamo bene che il compito dei media non è mai stato quello di eliminare i mali dal mondo, no! Il loro compito è convincerci ad accettare questi mali e abituarci a convivere con essi.
Le persone come lei dovrebbero farsi la revisione una volta l'anno, come i motori diesel!
Ci sono due tipi di sofferenti a questo mondo: quelli che soffrono per una carenza di vita e quelli che soffrono per una sovrabbondanza di vita. Io mi sono sempre ritrovato nella seconda categoria. Se ci pensi un attimo, quasi tutti i comportamenti dell'uomo e le sue attività in sostanza non sono diverse da quelle degli animali. Le più avanzate tecnologie e la nostra abilità artigiana ci portano al livello dei super-scimpanzé, non di più. In realtà la differenza fra, diciamo, Platone e Nietzsche e l'uomo medio, è maggiore di quella che esiste fra lo scimpanzé e l'uomo medio. Il regno del vero spirito, del vero artista, del santo, del filosofo, sono in pochi a raggiungerlo. Perché così pochi? Perché la storia del mondo e l'evoluzione non sono esempi di progresso ma piuttosto un'infinita e futile addizione di zeri? Non si sono sviluppati i valori più importanti. Diamine, i Greci 3000 anni fa non erano certo meno progrediti di noi. Allora quali sono le barriere che impediscono all'essere umano di arrivare per lo meno vicino al suo vero potenziale? La risposta a questa domanda la si può trovare in un'altra domanda. Qual è la caratteristica umana più universale? La paura. O la pigrizia.
Chi ha in mano il potere, ci vuole semplici spettatori passivi. E non ci hanno dato nessun altro diritto di scelta, a parte l'occasionale (puramente simbolico) e partecipatorio atto del voto... Vuoi il burattino di destra, o il burattino di sinistra?.
Il denaro non si crea, si trasferisce da una intuizione ad un'altra, magicamemnte.
Non posso cambiare il passato, ma posso provare a migliorare il futuro...
Alle persone, bisogna dare una seconda opportunità, siamo fatti di contraddizioni...
- Anche tu un giorno avrai tutto questo se lavorerai duramente.
- Il mio vecchio ha lavorato duramente ed ha solo ottenuto di lavorare di più.
Vuole attraversare la Manica per rivederla e io non riesco ad attraversare la strada per fermarti...