Scritta da: Diego Finali
in Frasi di Film » Drammatico
Non posso cambiare il passato, ma posso provare a migliorare il futuro...
Gordon Gekko (Michael Douglas)
dal film "Wall Street: Il Denaro Non Dorme Mai" di Oliver Stone
Non posso cambiare il passato, ma posso provare a migliorare il futuro...
Alle persone, bisogna dare una seconda opportunità, siamo fatti di contraddizioni...
Non si dovrebbe dubitare di ciò di cui nessuno è sicuro.
Da piccolo mi preoccupavo sempre di cosa avrei fatto da grande. Sai, quanti soldi avrei guadagnato o se un giorno sarei diventato uno importante. Quello che desideri di più al mondo a volte non succede, a volte succede quello che non ti saresti mai aspettato, come ad esempio lasciare il mio posto a Chicago e la mia carriera, e decidere di restare qui e iscrivermi a Medicina. Non solo, incontri migliaia di persone e nessuna ti colpisce veramente e poi incontri una persona e la tua vita cambia, per sempre.
Incontri milioni di persone e nessuno ti colpisce veramente, poi un giorno ne incontri una... e la tua vita cambia, per sempre.
Io Voglio Te. Noi. Questo!
Giusto giusto... io adesso dovrei comportarmi come se non fossi certa che sia giusto così potresti dirmi che non esiste giusto o sbagliato ma solo il momento... e poi io ti direi che non posso facendoti capire che invece posso... il che è inutile perché in realtà non mi stai ascoltando... perché non è una questione emotiva per te, non è neanche questione di sesso, è solo questione di trovare sollievo un ora o due dal peso di essere te stesso... e per me va bene così perché... voglio esattamente la stessa cosa.
Attenta piccola: se io perdo le staffe tu perdi la testa. Siamo intesi?
- Alice: È impossibile...
- Cappellaio: Solo se pensi che lo sia.
- Alice: A volte riesco a pensare a sei cose impossibili prima di colazione...
- Cappellaio: È un ottimo modo per fare esercizio!
- Alice: Sto diventando matta, papà?
- Padre: Ho paura di sì, Alice: sei matta, svitata, hai perso la testa... Ma ti dirò un segreto: tutti i migliori sono matti.