Scritta da: Leonardo Cortese
in Frasi di Film » Romantico
Vuoi farmi credere che la morte, anche lei si è invaghita, ti ha rapita e ti tiene qui come sua amante?
Romeo (Leonardo Di Caprio)
dal film "Romeo & Giulietta" di Baz Luhrmann
Vuoi farmi credere che la morte, anche lei si è invaghita, ti ha rapita e ti tiene qui come sua amante?
Amore, il quale mi ha spinto a cercarlo: egli mi ha prestato il suo consigli, ed io gli ho prestato gli occhi. Io non sono un pilota: ma se tu fossi lontana da me, quanto la deserta spiaggia che è bagnata dai più lontano mare, per una merce preziosa come te mi avventurerei sopra una nave.
Quel che amore vuole, amore lo tenta sempre.
Sono venuto senza alcuna speranza, solo per dichiarare, ora che ho la libertà di farlo, che il mio cuore è, e sarà per sempre... vostro.
Dopotutto, è ammaliante l'idea che la felicità di qualcuno sia totalmente nelle mani di una persona.
Solo il vero amore può indurmi al matrimonio, ragion per cui morirò zitella.
Devo dirvelo: mi avete stregato anima e corpo e vi amo, vi amo... vi amo. E d'ora in avanti non voglio più separarmi da voi.
Perché io so che ci sono persone che dicono che queste cose non esistono, e che ci sono persone che quando compiono diciassette anni dimenticano com'è averne sedici; so che un giorno queste diventeranno delle storie e le immagini diventeranno vecchie fotografie, e noi diventeremo il padre o la madre di qualcuno, ma qui, adesso, questi momenti non sono storie, questo sta succedendo, io sono qui, e sto guardando lei... ed è bellissima. Ora lo vedo: il momento in cui sai di non essere una storia triste, sei vivo, e ti alzi in piedi, e vedi la luce dei palazzi, e tutto quello che ti fa stare a bocca aperta. E senti quella canzone, su quella strada, insieme alle persone a cui vuoi più bene al mondo, e in questo momento, te lo giuro, noi siamo infinito!
Dubita che le stelle siano fuoco,
dubita che il sole si muova,
dubita che la verità sia bugiarda ma non dubitare mai del mio
amore.
C'è un posto dove chi soffre lascia biglietti per chiedere aiuto a Giulietta.