Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi di Film » Commedia
Io non dico di essere innamorato di te... però sto già un bel pezzo avanti.
dal film "Manuale d'amore" di Giovanni Veronesi
Io non dico di essere innamorato di te... però sto già un bel pezzo avanti.
Non essere furioso al punto di smettere di amare perché un giorno la rabbia ti passerà e le persone che ami non ci saranno più.
Non è facile riuscire ad avere la forza di andare via e di staccarsi da tutto...
È molto più facile credere alle cattiverie, ci hai mai fatto caso?
Ama sempre senza paura e senza riserve, e quando troverai quell'amore, qualunque lui sia, qualunque tu scelga, non scappar via ma non dargli neppure la caccia, se tu sarai paziente lui verrà da te quando meno te lo aspetti.
Come posso sapere quanto sia duro perdere qualcuno... il dolore di capire che anche se due persone sono fatte l'una per l'altra non necessariamente significa che siano fatte l'una per l'altra adesso!... Che ne posso sapere io? Come posso sapere che a volte vorresti solo metterti a gridare e colpire qualcuno o stare su un pontile a piangere...
Gerry, io sono una donna. Noi non diciamo quello che vogliamo, ma ci riserviamo il diritto di romperci le palle se non l'otteniamo. È questo che ci rende così affascinanti, e un tantino pericolose.
Quello che facciamo non è ciò che definisce chi siamo. Ciò che ci definisce è come ci risolleviamo dopo una caduta.
Perché le donne che tornano con gli ex vuol dire che non sono capaci di andare avanti.
Perché questo litigioso amore o amore odiato tutto quanto dal nulla fu creato, vanità seria, pesante leggerezza, disarmonco caos di forme belle.