Scritta da: Diego Finali
in Frasi di Film » Commedia
Io non sono fiero di tutto quello che ho fatto; ma sono sicuro che rifarei tutto lo stesso.
Edward Cole (Jack Nicholson)
dal film "Non è mai troppo tardi" di Rob Reiner
Io non sono fiero di tutto quello che ho fatto; ma sono sicuro che rifarei tutto lo stesso.
Non è mai troppo tardi per realizzare il tuo sogno.
Dove le parole finiscono, inizia la musica...
Senti so che è difficile credere alle persone che ti dicono "So cosa provi", ma io so davvero che cosa provi... Sto cercando di dire che capisco com'è sentirsi piccoli e insignificanti, quanto è umanamente possibile e come può far male in punti che nemmeno sapevi di avere dentro di te.
E non importa quante volte cambi taglio di capelli o in quante palestre ti iscrivi o quanti bicchieri di chardonnay bevi con le amiche, vai lo stesso a dormire ogni sera riesaminando ogni dettaglio e chiedendoti dove hai sbagliato, come hai fatto a non capire.
E come diavolo hai potuto pensare di essere tanto felice in quel momento.
Ti capita anche di convincerti che lui capirà che cosa ha perso e busserà alla tua porta.
E dopo tutto questo per quanto a lungo la storia possa durare vai in un posto lontano e conosci persone che ti fanno sentire di nuovo viva e finalmente i pezzettini della tua anima si rimettono insieme e tutta quella confusione, tutti gli anni della tua vita che hai sprecato alla fine come per incanto svaniscono.
Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile.
Alla fine l'importante è accettare che, per quanto ti senta solo, per quanto sia doloroso, con l'aiuto di chi ti è vicino, ce la potrai fare!Commenta
Aspettati sempre il peggio dalle persone, non rimarrai mai deluso!Commenta
- L'amore è come una farfalla... se la tieni troppo stretta, la schiacci...
- Se allenti la presa, vola via.
Questo momento è talmente bello che vorrei mettere le corna a quello di prima, sposare questo e procreare tanti piccoli momentini.
Il miglior modo per imparare le cose è guardarle con gli occhi di un bambino, un bambino non gioca mai sporco... si impegna... e poi... non si vergogna di piangere.Commenta