Negli ultimi tre anni ho vissuto con persone che non possiedono niente, ma possiedono tutto. In questa vita navigano nel mare nella prossima navigheranno nei cieli. Vorrei essere come loro: un marinaio in mezzo alle stelle. E vorrei averti con me con tutta la tua dolcezza.
- Dimenticavo di dirle. - Dica. - Che ho una voglia di fare all'amore con lei che non si può immaginare. Ma questo non lo dico mai a nessuno, soprattutto a lei, mi dovrebbero torturare per farmelo dire. - Dire cosa? - Che ho voglia di fare l'amore con lei, ma non una volta sola, tante volte; ma a lei non lo dirò mai, solo se diventassi scemo le direi che farei l'amore anche ora, qui davanti a casa per tutta la vita.
La rumba esprime in verticale... un desiderio orizzontale! Devi tenerla come se la pelle della sua coscia... fosse la tua ragione di vita. Lasciarla andare come se qualcuno ti strappasse il cuore! Tirarla a te come se dovessi possederla... proprio qui sulla pista da ballo!
Lo so che ti sembra smielato ma l'amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi. Io ti dico: "Buttati a capofitto! Trovati qualcuno che ami alla follia e che ti ami alla stessa maniera!" Come trovarlo? Bè, dimentica il cervello e ascolta il cuore. Io non sento il tuo cuore perché la verità, tesoro, è che non ha senso vivere se manca questo. Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente, beh, equivale a non vivere. Ma devi tentare perché se non hai tentato non hai mai vissuto.
Se trovi una persona che ti conosce come le sue tasche e nonostante questo ti ama, te la tieni stretta, no? Questa è la differenza tra voler bene e amare.