Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi di Film » Avventura
Il problema della Scozia è che è piena di scozzesi.
dal film "Braveheart - Cuore impavido" di
Il problema della Scozia è che è piena di scozzesi.
C'è sempre una porta che non vuoi aprire un posto in cui non vuoi andare una domanda a cui non vuoi rispondere o una parola che proprio non vuoi ascoltare perché se lo fai, non sarai più lo stesso.
Dio santo!... com'è irrimediabilemente cambiata la mia vita. É sempre l'ultimo giorno d'estate e io sono rimasto fuori al freddo senza una porta per rientrare. Lo ammetto ho avuto una buona dose di momenti intensi! Molti fanno grandi progetti e intato la vita gli sfugge dalle mani. Nel corso della mia esistenza ho lasciato brandelli di cuore qui e la. E ormai non me ne è rimasto abbastanza per tenermi in vita, ma mi sforzo di sorridere sapendo che la mia ambizione ha superato di gran lunga il mio talento. Ormai non trovo più cavalli bianchi o belle donne alla mia porta.
Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
Credo che sarei felice anch'io se una persona come te aspettasse il mio ritorno.
La maggioranza degli uomini vive una vita di silenziosa disperazione.
A furia di raccontare le sue storie, un uomo diventa quelle storie. Esse continuano a vivere dopo di lui, e così egli diventa immortale.
Dicono che quando incontri l'amore della tua vita il tempo si ferma... ed è vero. Quello che non ti dicono è che poi va a doppia velocità per recuperare.
La via più lunga è la più semplice... ma è più lunga!
La verità è che io non mi riconoscevo per niente in mio padre e credo ché lui non si riconoscesse per niente in me: eravamo come due estranei che si conoscevano molto bene.